Autore Topic: drive optiarc dvd rw 7530A  (Letto 524 volte)

Offline vagliesi

• Newbie
drive optiarc dvd rw 7530A
« il: Settembre 03, 2011, 04:55:48 pm »
Salve 
fORSE ho cancellato inavvertitamente i drive del mio masterizzatore un optiarc dvd rw 7530A non trovando un il disco di installazione vorrei sapere dove posso scaricarli

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: drive optiarc dvd rw 7530A
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2011, 05:40:23 pm »
Non mi sembra che per le unità ottiche servano dei driver da installare... qui probabilmente il problema è hardware. Intanto, dovresti dirci se il pc è un portatile o un fisso.
In entrambi i casi comunque vai su Start > Computer (click-destro) > Gestione > Gestione dispositivi > e vedi se c'è la tua unità ottica tra le periferiche con problemi. Sempre in gestione, vai a Gestione Disco e vedi tra le periferiche elencate se c'è qualche unità con indicato CD-ROM o qualcosa di simile.
Se tra le periferiche con problemi non compare l'unità ottica, probabilmente c'è qualche contatto falso tra l'unità e la scheda madre. Nel caso dei PC fissi basterebbe aprire il case del pc e controllare che i cavi dell'unità ottica siano collegati (a volta basta un colpo per spostarli dalla giusta posizione). Nel caso del pc portatile, la faccenda è un po' più complicata perché bisogna sapere come si tira fuori l'unità ottica.

Una domanda d'obbligo però è, l'unità è alimentata? Nel senso, se premi il pulsante per tirare fuori il carrello si apre? Quando accendi il pc, c'è qualche led dell'unità che si accende (lampeggiando di solito)?

frosco

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2011, 06:18:41 pm »
quando fa così probabilmente perché i driver sono andati in conflitto. la procedura di T3STY è per 7. ma nel caso che tu avessi XP, devi seguire un'altra procedura: click destro su risorse del computer e poi su proprietà. in alto clicca hardware. poi sul primo pulsante chiamato "Gestione periferiche". dopodiché la procedura diventa analoga a 7. se hai 7, vai in sezione Gestione Disco (come ti ha indicato T3STY, ma se hai xp espandi la voce Unità DVD/CD-Rom). se l'unità è presente ma con un punto interrogativo, prova a disinstallarne i suoi driver facendo click destro sull'icona del dvd con un punto interrogativo e poi su disinstalla (ciò che ho scritto in questo caso vale sia per xp sia per vista o 7). dopodiché l'unità ti scomparirà. riavvia il pc. il SO provvederà in automatico a reinstallare i driver una volta riavviato. a quel punto l'unità ottica sarà di nuovo operativa. se però il disco è alimentato (come spiegato da T3STY) e ti viene riconosciuto dal BIOS, allora il problema è al livello software. se invece non viene alimentato probabilmente sarà un problema di collegamenti tra l'alimentatore e l'unità ottica in questione. facci sapere, così ti potremo indicar meglio la strada.   

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2011, 05:12:35 am »
@frosco: Su Windows XP, Gestione si trova nello stesso posto indicato nella procedura per Seven, solo che qui si chiama direttamente "Gestione Periferiche"... niente di particolare.

frosco

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2011, 09:34:36 am »
non ti preoccupare. soltanto che ho scritto quella procedura nel caso che vagliesi non si ritrovi disorientato.

Offline vagliesi

• Newbie
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2011, 07:42:44 pm »
non ti preoccupare. soltanto che ho scritto quella procedura nel caso che vagliesi non si ritrovi disorientato.
Intanto Grazie per le risposte, ho eseguito la disinstallazione, ho riavviato, e il pc ha individuato il nuovo hardware ed ha cercato di reinstallare i driver senza riuscirci dicendomi che non riesce a trovare i driver fra parentesi errore 39, inoltre l'unita ottica è alimentata, riesco a farla aprire e chiudere

« Ultima modifica: Settembre 05, 2011, 07:46:15 pm da vagliesi »

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2011, 07:50:08 pm »
Prova con un ripristino configurazione di sistema a prima del fattaccio  ;)

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2011, 10:26:41 am »
la prossima volta specifica anche il sistema operativo e la versione.
è un problema di windows (credo vista), c'è il fix per questo problema http://support.microsoft.com/kb/314060/it

Offline vagliesi

• Newbie
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2011, 01:03:04 pm »
ho provato a fare il ripristino, senza nessun risultato, lascia tutti invariato, il S.O. è Windows xp, poi ho anche provato ha installre dei programmini tipo genius drive o bost drive che mi controlla il pc rilevando i drive soltanto che per farmeli scaricare vuole essere pagato!!

Al-Tech

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2011, 02:23:37 pm »
la prossima volta specifica anche il sistema operativo e la versione.
è un problema di windows (credo vista), c'è il fix per questo problema http://support.microsoft.com/kb/314060/it

Per esperieza personale credo anche io che il problema sia quello

Offline vagliesi

• Newbie
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2011, 08:20:13 am »
Problema risolto sono andato suil link di microsoft ed ho seguito le istruzioni sul registro.
Grazie a tutt!!