Autore Topic: Connessioni di rete  (Letto 1322 volte)

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
Re: Connessioni di rete
« Risposta #30 il: Settembre 03, 2011, 11:44:23 am »
Bene Vincenzo GTA, mi fa piacere, non vorrei creare problemi perchè non vi conosco ancora.
Si ho capito, infatti Flora non mi ha fatto mettere IP statico ma solo i famosi DNS che ho quasi costretto a fornirmi in un secondo tempo!
Volevo fare qualcosa nelle complicate finestre di windows, anche se per voi sono cose normalissime sicuramente!
Per me è già tanto avere visto la finestra nera con un Ip o DNS che ho messo io, e il sito di OpenDNS che mi ha dato l'ok, per dire come sono messo!
Grazie e buona giornata!

Andrè

flower

• Visitatore
« Risposta #31 il: Settembre 03, 2011, 06:36:25 pm »
Niente floretta e non mi fare la faccetta arrabbiata sa!  :D

Mai io te l'ho messo apposta il broncio...per farmi perdonare!  :D :-*

Andrè, già che ci sei fatti un giro per..le reti  ;) così ti fai un'idea corretta
http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Host_Configuration_Protocol
http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2011, 07:49:39 pm »
Mai io te l'ho messo apposta il broncio...per farmi perdonare!  :D :-*
Non hai niente da farti perdonare, anzi scusatemi voi se sono sembrato "cattivo"   :)

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #33 il: Settembre 06, 2011, 01:04:16 pm »
Ciao Flora, grazie dei link, ho fatto un giro per le reti...qualcosa ho capito e senza guardare (non saprei come) ho dedotto che il mio DHCP è perfettamente funzionante! Per ora mi accontento, dovrò dare una rilettura in momenti più lucidi! Grazie!

Andrè

flower

• Visitatore
« Risposta #34 il: Settembre 06, 2011, 03:26:32 pm »
ah ah, più che perfettamente funzionante, direi che è abilitato nel tuo router, per questo il tuo pc ottiene ip automaticamente, come avrai impostato nella scheda di rete. ;)
Continua a "studiare"!  ;)

Offline Andrè84

• Jr. Member
  • *
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2011, 01:32:35 pm »
Ciao Flora, scrivo in questo thread perchè dovrei fare un doppio post dall'altra parte!
tutto bene, entrato nel router e come hai detto la password e utente eranno giusti,
ho guardato tutto e non ho cambiato niente! Ma quante impostazioni! Se sal ta il
router sono rovinato! DHCP abilitato, vero e anche upnp, grazie ancora per la disponibilità!

Andrè