Che sia un problema passeggero o uno che vuole farti scherzi più a lungo non cambia comunque il fatto che sia un problema. Il che deve comunque indirizzarti sull'opzione della sostituzione.
Il fatto è però che, nonostante il 99,9% di noi sia sicuro che il colpevole è l'alimentatore, non siamo sicuri che sia lui. Infatti, posso dirti che una periferiche collegata direttamente all'alimentatore (per prendere l'energia, ovvia; ad esempio, Hard Disk, Unità ottiche ect) ma che non funziona correttamente potrebbe creare magari corto circuito, per il quale l'alimentatore è protetto tramite con shutdown-protection (spegnimento). O magari, sempre una periferica con problemi potrebbe chiedere più energia di quella che in realtà serve; ad esempio, se ci sono contatti falsi un componente potrebbe non ricevere l'energia sufficiente, e quindi attiva qualche altro circuito che chiede più potenza dalla fonte (alimentatore), e anche qui l'alimentatore è protetto per i sovraccarichi di lavoro con protezione shutdown.
Sembra Sci-Fi, ma posso assicurarti che non sempre il problema è ciò che sembra. E dopo questo discorso che in realtà non serve a niente, ti dico che sarebbe meglio che tu usassi il pc con questo alimentatore (attenzione: a tuo rischio e pericolo. Non sono responsabile per eventuali danni provocati in seguito a questo consiglio!) finché il problema ritorna, e allora dorai darci dentro in tutti i modi per trovare il vero colpevole. E solo dopo potrai decidere se l'alimentatore va cambiato o meno.
Certo, se il problema fosse mio non sbatterei la testa due volte prima di cambiare l'alimentatore.. ma questo è un mio parere...