Autore Topic: Spegnimento improvviso  (Letto 1489 volte)

carminer82

• Visitatore
Re: Spegnimento improvviso
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2011, 08:59:41 pm »
Ma è stato spento diversi giorni o l'hai usato continuamente?

Perchè se lo hai lasciato spento probabilmente è "troppo freddo" e il problema prima o poi si ripresenta (facendo gli scongiuri  :D).

frosco

• Visitatore
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2011, 09:09:50 pm »
può darsi che tu in quei giorni il pc l'hai tenuto sempre acceso, quindi il pc, generando calore, si spegne per protezione. comunque, dopo aver giocato, posta le temperature con quel software che ti ho indicato, così potremo sapere se era colpa del calore che provocava questi spegnimenti oppure era semplicemente un filo che si era leggermente mosso e che adesso probabilmente si è sistemato (non da solo, forse avrai fatto qualcosa al pc....).

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2011, 05:22:33 am »
Che sia un problema passeggero o uno che vuole farti scherzi più a lungo non cambia comunque il fatto che sia un problema. Il che deve comunque indirizzarti sull'opzione della sostituzione.
Il fatto è però che, nonostante il 99,9% di noi sia sicuro che il colpevole è l'alimentatore, non siamo sicuri che sia lui. Infatti, posso dirti che una periferiche collegata direttamente all'alimentatore (per prendere l'energia, ovvia; ad esempio, Hard Disk, Unità ottiche ect) ma che non funziona correttamente potrebbe creare magari corto circuito, per il quale l'alimentatore è protetto tramite con shutdown-protection (spegnimento). O magari, sempre una periferica con problemi potrebbe chiedere più energia di quella che in realtà serve; ad esempio, se ci sono contatti falsi un componente potrebbe non ricevere l'energia sufficiente, e quindi attiva qualche altro circuito che chiede più potenza dalla fonte (alimentatore), e anche qui l'alimentatore è protetto per i sovraccarichi di lavoro con protezione shutdown.
Sembra Sci-Fi, ma posso assicurarti che non sempre il problema è ciò che sembra. E dopo questo discorso che in realtà non serve a niente, ti dico che sarebbe meglio che tu usassi il pc con questo alimentatore (attenzione: a tuo rischio e pericolo. Non sono responsabile per eventuali danni provocati in seguito a questo consiglio!) finché il problema ritorna, e allora dorai darci dentro in tutti i modi per trovare il vero colpevole. E solo dopo potrai decidere se l'alimentatore va cambiato o meno.
Certo, se il problema fosse mio non sbatterei la testa due volte prima di cambiare l'alimentatore.. ma questo è un mio parere...

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2011, 09:18:41 pm »
Un ciao a tutti  :) , scusate il ritaedo ma in questi ultimi giorni non ho avuto tempo di passare per il forum  :P , grazie per i vostri pareri, volevo solo dire che non è un PC che io tenga acceso in continuazione, anzi è solo il mio PC "dedicato" al gioco, e dato che ultimamente ..gioco veramente poco escludo l'ipotesi che il problema sia dovuto a surriscaldamenti da lunghi utilizzi precedenti.
Dato che non ripresenta più il problema penserei che si tratti di una problematica temporanea, anche se non escludo possa ripresentarsi in futuro, di interventi sopra non ve ne ho fatti, quindi diciamo che si è risistemato da solo, come e perchè non ne ho la più pallida idea, penso che a momento seguirò il vecchio consiglio...se una cosa và, lasciala stare!  ;D
In caso di problemi futuri vi aggiornerò state tranquilli, un saluto a tutti voi. ;)
<p align="center">
<br/></p>

frosco

• Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 07, 2011, 09:49:28 pm »
probabile che sia anche il cavo dell'alimentatore difettoso. forse non è perfettamente compatibile con il pc e quindi si muove e quando si muove spegne il pc. a volte la causa è questa.