Lo stesso problema l'ho avuto io tempo fà, il PC non riusciva ad avviarsi poichè si spegneva nella fase di Boot, scollegando qualche periferica invece si avviava, ma dopo un pò di tempo si spegneva di botto. sai qual'era il problema? Alimentatore andato, purtroppo mi sono accorto troppo tardi del problema (nei primi tempi il PC si riavviava da solo quando sovraccaricato) e alla fine è partita anche la scheda madre; quando portai il computer in assistenza, il tecnico mi disse che il problema poteva essere stato causato da un forte sbalzo di corrente (da allora uso un UPS e non ho avuto più problemi ;D). Il tecnico mi diete i pezzi rotti indietro così verificai con i miei occhi quanto successo: la scheda madre era visibilmente annerita attorno al connettore dell'alimentazione del processore (per fortuna non subì danni), quello a 4 pin quadrato, la plastica attorno ad uno dei pin era completamente carbonizzata; dopo ho aperto l'alimentatore ed ho constatato che uno dei condensatori era scoppiato.
Segui i consigli di lilpop e vedi come va; puoi fare anche un controllo visivo dell'hardware, ma se il problema è localizzato al solo alimentatore, e non si è esteso come nel mio caso, sarai costretto ad aprire anche questo componente, però considera che l'operazione invalida la garanzia poichè la scocca è sigillata con un'etichetta che attesta la garanzia.
Comunque agisci al più presto, poichè se il problema è quello individuato da lilpop e me è abbastanza grave; considera che io praticamente mi sono rifatto un PC nuovo visto che insieme alla motherboard e all'alimentatore ho dovuto cambiare anche moduli RAM, scheda video e HDD (il mio vecchio sistema montava delle DDR, aveva lo slot AGP e l'HDD era di tipo PATA, tecnologie tutte superate al momento del guasto).
EDIT:@Geronimo, il ripristino serve a poco e niente, il problema è a livello hardware, infatti si verifica prima dell'avvio del S.O.; quando riesce ad avviare quest'ultimo il PC si spegne improvvisamente senza dare bluescreen o senza eseguire una "regolare" procedura di riavvio.