Cari amici,
prima di postare questa discussione ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato argomenti simili. Nel caso già esistessero, me ne scuso...così come mi scuso se questa non è la sezione adatta ( ero indeciso tra qui e "Software" ).
Comunque...
Il mio piccolo problema ( ma più che di un problema potrei parlare di una piccola seccatura ) è questo : il mio pc non si connette più automaticamente alla rete all'avvìo, cosa che una volta invece faceva.
Non so da cosa dipenda, forse qualche impostazione è stata cambiata, ma non mi sembra di avere fatto 'pasticci' ( io poi sono uno piuttosto diffidente per natura, cerco di scaricare e aggiornare il meno possibile ). Può darsi che c'entri qualche aggiornamento automatico, non lo so.
Il bello però è che non sono in grado di ripristinare lo status quo ante in nessun modo, dato che non trovo nessuna 'spunta' dove ci sia scritto, letteralmente, connessione automatica. Voglio dire, aprendo lo 'Stato di Connessione' dal Pannello di Controllo e andando su 'Proprietà', in nessun settore si trova qualcosa del genere.
Neanche un controllo sulle impostazioni del router ha dato risultati. A detta di un amico molto più esperto di me in materia dovrebbe essere tutto a posto.
Ho Windows 7 Home premium, s.o. a 64 bit. Il pc è un HP p6320it.
Ripeto, non è una questione di vita o di morte, nè di malfunzionamento, posso andare avanti benissimo anche avviando manualmente la connessione ogni volta...però mi secca non essere in grado di attivare una funzione che prima andava senza problemi, mettiamola così !