Autore Topic: Video a scatti da Youtube  (Letto 573 volte)

Offline espositore

• Forum Supporter
Video a scatti da Youtube
« il: Agosto 22, 2011, 08:58:42 pm »
Ciao a  tutti  :) , rieccomi a voi con un nuovo problemino, anzi è da un pò che ci sono dietro, ed ora è giunto proprio il momento di chiedere consiglio a voi.
Dunque, tutto è incominciato a fine mese scorso quando ad un mio amico è andata Ko la scheda madre.
Tra il decidersi il dafarsi (comprarne uno nuovo oppure uno usato) salta sù un conoscente di entrambi che  all'insaputa del problema mi chiede se voglio acquistare una vecchia scheda madre della Asus una CUSI con tanto di processore incluso un Celeron 600 Mhz già overcloccato dal Bios a 900 Mhz e 512 MB di Ram PC133  e video integrata 12MB il tutto a 25 euro.
Lui la usava con XP come server per downloadare dalla rete.
Il mio amico decide di acquistarla per farmi assemblare il tutto al fine di avere un PC per navigare in rete, cosa che secondo me era alquanto fattibile non dovendo necessitare di particolari dotazioni hardware.
Al termine dell'assemblaggio, provando la navigazione riscontro che i video visti sù you tube andavano decisamente a rilento (Audio tutto OK , solo le immagini si aggiornavano di 4 secondi in 4 secondi.  :o)
Primo pensiero è stato che  dipendesse dalla mia ubicazione, dove Tim in effetti perde parecchio il segnale, nella sua zona invece col precedente PC non aveva mai avuto problemi.
Portatoselo a casa sua il mio amico riscontrava lo stesso problema; non solo, si è accorto che anche i film sù DVD non venivano riconosciuti,  usando il Claassic Player di K-lite codec il PC si riavviava addirittura. :o :o ???
Questo secondo problema è stato "quasi" risolto facendo un down grade dei Kodek, dalla versione 4 sono passato alla 2.4 ; Windows Mediaplayer 9 continua a rifiutarsi di leggerli (non ho voluto mettere versioni più aggiornate nella paura fossero troppo pese per  quel PC), li vede come sconosciuti, ma almeno il player di K-lite riesce a riprodurne alcuni perfettamente, mentre altri con un rallentamento di quasi un secondo nelle immagini.  ??? (DVD troppo nuovi forse?)
Tornando ad internet, si è pensato ad un collo di bottiglia causato dale porte usb 1.1 quindi ho provveduto ad inserire nel compiuter una scheda PCI con 4 porte USB 2 aggiuntive.
Purtroppo l'esito non è cambiato.
A questo punto, pensavo alla RAM o al processore, ma se il problema fosse il loro, perchè i film in DVD (che a detta del precedente possessore della scheda madre, sono più pesanti da decodificare rispetto ad un video di youtube) vengono riprodotti "quasi tutti " bene, mentre i video in internet sono per quanto riguarda il comparto visivo decisamente rallentati?
Altra alternativa a cui pensavo era un software per downloadare i filmati sul PC e (dato che il mio amico ha competenze informatiche quasi 0 e astio preconcetto nei confronti della materia) visualizzarli subito in formato FLV così da non doverli ulteriormente riconvertire in altri formati; qualcuno ne conosce qualcuno, magari un'estensione per Firefox4 ?
Il sistema operativo in uso è XP Professional.
Ciao e grazie per l'attenzione. :)
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Video a scatti da Youtube
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2011, 09:09:22 pm »
Mi basta linkarti i requisiti consigliati da Adobe:*requisiti flash player*.
In linea generale Flash Player è abbastanza pesante e richiede moltissime risorse :(
La scheda video è da 12 o 128 MB ?
Quando sviluppo un sito web cerco sempre di stare alla larga da flash, soluzioni alternative ci sono e sono più accessibili.

Comunque vai in *questa* pagina e attiva la funzione "feather" o "html5" (provale tutte e due), usa chrome.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2011, 07:49:57 pm »
Grazie MatrixTeo  :) interessante questo link a TestTube, l'ho provato sul mio PC e devo dire che ne sono soddisfatto, appena posso lo provo anche sul PC del mio amico.
Nel frattempo qualcuno conosce qualche estensione per Firefox4 che scarichi i filmati direttamente in formato Mpeg ?
<p align="center">
<br/></p>

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2011, 03:15:24 am »
DownloadHelper, ha anche l'opzione di conversione (nativamente su YouTube il formato é FLV o MP4). Scusami volevo già scrivertelo nel mio post precedente.

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2011, 07:46:14 pm »
Ciao MatrixTeo, finalmente oggi sono riuscito a passare dal mio amico e ad installargli Downloadhelper.
La cosa funziona  :D :D o meglio c'è da specificare che il software per la conversione automatica durante lo scaricamento dei filmati è da aggiungere in un secondo momento dopo l'installazione di DownloadHelper, addirittura senza di esso, non riuscivo neppure a scaricare i filmati. :o
Comunque forse la cosa è da imputare al fatto che non l'ho mai usato unito a pagine Web tutte in inglese.
Grazie ancora MatrixTeo  ;) :D :D
<p align="center">
<br/></p>