Autore Topic: Creare un proprio sito web  (Letto 1836 volte)

Offline paolopaolo

• Newbie
Creare un proprio sito web
« il: Agosto 14, 2011, 10:36:04 pm »
Ciao a tutti..

Mi è venuta l'idea di costruirmi il mio sito personale, che userei a scopo commerciale.. ho visto alcuni programmi scaricabili che danno buoni risultati, come ad esempio joomla...
Sono assolutamente neofita ma data la necessità e la mancanza di cash vorrei fare tutto da solo. Se qualcuno di voi ha dritte su cosa fare per cominciare, quali programmi sono migliori per ottenere un buon risultato etc. ne sarei grato..
« Ultima modifica: Agosto 14, 2011, 11:32:59 pm da MatrixTeo »

frosco

• Visitatore
Re: MI VOGLIO FARE IL SITO!!
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2011, 11:04:13 pm »
come programmi conosco soltanto frontpage di microsoft office. oppure altervista. purtroppo non so come funziona, perciò devi soltanto provare. ciao

frosco

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Creare un proprio sito web
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2011, 11:37:47 pm »
Scopo commerciale in che senso? Lo userai per il tuo lavoro o semplicemente speri di ricavarci qualcosa da pubblicità o vendite?

I "programmi" che intendi tu vengono chiamati CMS e funzionano direttamente da server.
Per la grafica ci sono centinaia di temi gratis che con qualche accorgimento possono essere personalizzati.

Se hai altri dubbi chiedi pure...

P.S: titolo corretto

Offline paolopaolo

• Newbie
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2011, 12:54:51 am »
il sito che vorrei fare lo userei per promuovere la mia attività. Ho visto i siti sopraindicati ma mi sembrano un pò poco professionali, non che abbia chissà quali esigenze ma lo vorrei creare il più credibile possibile.
Qualcuno di voi ha creato un sito da 0? Se potessi avere qualche dritta su come partire nel migliore dei modi ne sarei ben felice..

Offline Cloud

• Newbie
  • Sicurezza & Privacy
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2011, 01:04:21 am »
Altervista: