Autore Topic: Virtual dj software  (Letto 1205 volte)

Offline mikki

• Jr. Member
  • *
Virtual dj software
« il: Luglio 29, 2011, 03:12:49 pm »
ho installato virtual dj per mixare che mi è stato consigliato un po' di tempo fa da flora ma come si fa a non fare tutto in automatico con il programma?

cioè, mettere il disco successivo mentre taglio il precedente, in contemporanea insomma. Nelle guide non  c'è scritto e la dissolvenza non riesco a controllarla. o è troppo complicato o sono tarato di mio.

flora per favore se lo usi ancora mi spieghi? anche gli altre se son o pratici. grazie :-\
Non fate la guerra, fate l'amore

flower

• Visitatore
Re: Virtual dj software
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2011, 07:27:06 pm »
Si, sei tarato di tuo (scherzo!!) :-X
Ma allora l'hai rimesso! Se ho capito quello che intendi, puoi usare mouse e tastiera che viene già preconfigurata, poi vai in config vai in mapper e li vedi com'e mappata la tastiera, per prima cosa.
Usa la dissolvenza incrociata al centro dell'interfaccia e controlla che il BPM sia costante. Rallenta la traccia veloce e velocizza quella lenta, se passi da veloce a più lento e alza il volume della seconda quando i BPM sono uguali. Devi solo fare un po' di pratica, non pretendere miracoli, ci vuole tempo!  ;)

Offline mikki

• Jr. Member
  • *
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2011, 11:01:36 am »
Ciao flò, grazie di avermi risposto si ho visto che è difficile ma è troppo bello.

Ho guardato un manuale , una cosa, il mapper dice che Tab è il Deck active selected ma se faccio Tab in sottofondo ci sono lo stesso le due tracce. >:(

Tu cosa usi da tastiera per chiudere l'1 e far partire il 2 in maniera ottimale?
Lo usi ancora? Ciao :-*

Offline mikki

• Jr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2011, 12:00:13 pm »
Chiedo umilmente scusa per il doppio post ma vedo che nessuno mi risponde e Flora non mi risponde nemmeno in PM il che è molto strano, è successo qualcosa che non ho visto?
Scusate ancora ma sono arenato con una cosa che devo portare a termine.

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2011, 01:41:29 pm »
OT:
Mi sembra che in un suo ultimo post aveva detto che si doveva assentare per un pochetto  :-\
Aspettiamo ancora un pò e poi scriviamo a chi l' ha visto  ;D
FINE OT

per il tuo problema, cerca qualche guida in rete per virtual dj.

Offline mikki

• Jr. Member
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2011, 03:22:20 pm »
OT
ahhh grazie VincenzoGTA non avevo letto e mi stavo preoccupando  :)

Allora aspetto perchè Virtual dj è incasinato e dalla guida ci sono cose che non capisco (mi dirà che sono imbranato)  ::)

Grazie di avermi risposto

flower

• Visitatore
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2011, 05:03:08 pm »
 ::).... ;D

Sono passata ad altro nel frattempo ma è difficile spiegare come funziona senza il sw sottomano.

Per passare da un brano utilizza il muose spostando il crossfader da un estremo all'altro in modo lento.
Per il resto è possibile fare tutto anche da tastiera ma devi mappare delle funzioni avanzate con il VdjScript, ma questo è difficile e devi fare pratica prima.
Se vuoi ti cerco la guida ufficiale, in inglese però, che è molto particolareggiata.
Altrimenti, scarica TeamViewer, così metto mano al tuo pc e te lo mando off (scherzo).
Fammi sapere.  ;)

Offline mikki

• Jr. Member
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2011, 08:08:46 pm »
Ciaoooo, finite le vacanze è! Comincio a capirci qualcosina a forza di arrabattarmi  :P
Ho 4500 domande ma ho visto cos'è Team Viewer e direi che è l'ideale per me se hai pazienza.
Ti mando mail e poi mi dici domani o quando puoi. ahh certo che mi fido!
Grazie ;)

Scusate se sono andato in OT, (prima e ultima volta) Ciao

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2011, 08:24:51 pm »
Io non mi fiderei  ;D  ;D  ;D  ;D

Scherzo ovviamente è!  ;)

Offline mikki

• Jr. Member
  • *
« Risposta #9 il: Agosto 25, 2011, 03:26:14 pm »
ah ah ah Vincenzo, questa me l'ero persa  ;D
allora meglio specificare prima che mi tagli i viveri e mi dica di arrangiarmi! :P
scherzi a parte, la ragazza ci sa fare (appena vede mi leva da terra) è andato
tutto bene, ho avuto bisogno di 2 sessioni, la prima ha fatto tutto lei e non ho
capito una mazza, poi si è armata di pazienza....
è una vera professionista e mi ha già detto tutto un'armamentario che devo, ha detto
proprio "devo" comprare. Benedette donne 8).
La adoro! Naturalmente è sparita un'altra volta  ::)

flower

• Visitatore
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2011, 01:20:54 pm »
Io non mi fiderei  ;D  ;D  ;D  ;D

Scherzo ovviamente è!  ;)

ahhh gente di poca fede!  ;) :D

allora meglio specificare prima che mi tagli i viveri e mi dica di arrangiarmi! :P

Hai capito al volo!  ;) ;D

Offline mikki 2

• Newbie
  • avevo più di cento post...
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2011, 06:32:53 pm »
Questa è una cosa seria. Virtual si è impallato completamente. dopo che non lo usavo
di settimane, ho caricato 2 mp3 nuovi da Jamendo, messi uno su piatto e l'altro su quell'altro e
non c'è niente da fare. sembra che non si muova niente, nemmeno audio  :'(
qualche idea? ???

flower

• Visitatore
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2011, 01:24:07 pm »
Non è che sei tu ad esserti impallato? ::)
Non ho capito, quando hai caricato i 2 mp3 i piatti giravano ma senza audio o non partivano nemmeno?
Sei sicuro che i file non siano corrotti? Anche se su Jamendo sono ok.
Hai controllato se nell'audio è tutto al posto giusto?
Prova ad eliminare completamente i due mp3, riscaricali e ricaricarli su V Dj, non mi viene in mente nient'altro  ;)

Offline mikki 2

• Newbie
  • avevo più di cento post...
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2011, 12:18:04 pm »
Grazie Flò non ho avuto tempo ma oggi o domani forse riesco a mettermi a guardare con calma
a dire il vero, che stupido, dovevo pensare subito a provare gli altri mp3 invece di fissarmi con
quei due e poi staccare anche le casse
appena posso ...aggiorno   :( ;)

flower

• Visitatore
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2011, 12:36:17 am »
Veramente pensavo che avessi già staccato le casse e provato senza, nonchè controllato che le casse funzionino su un altro dispositivo.
Oltre ad aver provato le altre tracce.  ;)
Comunque, se dopo tutte queste cose, ancora l'audio è off, prova così:
Start, Gestione dispositivi, espandi Controller audio....vedi se c'è qualche triangolino giallo con !
2 click su scheda audio, nelle proprietà vedi se ti dice che il dispositivo funziona correttamente o altro.
Vai su Driver e vedi se sono aggiornati (li fai tutti gli aggiornamenti da win update?)
Nel caso, aggiorna il driver da lì, se è già l'ultimo te lo dice, se qualcosa va storto puoi ripristinare, disinstallare e a questo punto, se è il caso,  vai sul sito di hp e cerca driver per il tuo modello di pc.
Non mi viene in mente se no te l'avrei linkato.
Se hai dubbi, prima di fare cavolate, fammi sapere. ;)