...mh ha finito la scansione e ha trovato una sola minaccia...malware invece ne aveva trovate una trentina...
adesso però ho un problema:
su kaspersky sono andato su automatic scan report e ho premuto save...mi sta salvando un txt sul desktop ma la barra di completamento ci mette una vita a caricarsi sembra imballato..che mi abbia fatto un txt enorme??(se provo ad aprirlo non riesce, l'applicazione non risponde)? non so che devo fare...continua a caricare...
poi quando cliccavo su 'neutralize all' in realtà non mi sembra abbia neutralizzato un bel niente...quando lo clicco mi apre una finestra in basso a destra e mi chiede se eliminare tutto o se fare skip on senza fare niente (scelta consigliata)...
non cè l'opzione di mettere in quarantena come scritto nella guida!!!!!EDIT: cari miei amici il mio pc è acceso da ieri pomeriggio, quindi anche se è mezzo imballato io ibernizzo tutto e lascio che si raffreddi qualche ora anche se siamo solo a metà dell'opera...
REEDIT: Per la precisione ieri sera non sono riuscito a ibernare..era talmente impiantato ad aprire quel file di testo che per spegnere ho dovuto tenere premuto per un po di secondi il tasto di alimentazione..
Ora lo ho riacceso e all'accensione mi chiede l'installazione di Kaspersky un'altra volta..il file testo del report dell'altra scansione non si apre, ma qualcosa dentro cè infatti pesa 727 MB !!!
a questo punto devo ripetere l'installazione e scansione con Kasper? no no non ci penso nemmeno, io chiudo tutto e passo al punto seguente.. e siamo a mercoledì amici...sapevo che io deficente come sono ci mettevo una settimana a fare quello che un altro ci avrebbe messo mezza giornata..

MODIFICA ancora:
Io non posso eseguire HiJackThis come amministratore..cliccando con tasto destro sull'icona, andando su proprietà e poi avanzate la eventuale spunta su esegui come amministratore è in grigio chiaro e non si può modificare...lo farò senza eseguirlo come amministratore..
RIRIRIMODIFICA:
no no non ci siamo proprio..Hijack non è amministratore e non so come farlo diventare, lanciando lo stesso il "
Do a system scan and save a logfile" mi da una finestra di errore dove dice di andare su start->esegui->scrivere "notepad C:\Windows32\non mirocordo cosa\host e cancellare le righe create da HiJack e di salvarlo come .host , ma a me facendo qulla roba compare solo un file testo con una decina di righe innocue e mi sembra che nessuna parli di Hijack..
nonostante ciò cliccando ok sulla finestra di errore parte una brevissima scansione di HijackThis e alla fine appare la finestra log che dite voi che dovrei salvare sul desktop ma tale file è completamente vuoto!!! Nel frattempo HIJack rimane aperto con una schermata di un mucchio di elementi analizzati ognuno posizionato vicino a un quadretto bianco (da spuntare volendo) e sotto rimangono le eventuali operazioni da fare: Scan\
Fix checked \Analyze This \ Main menu ...e altre
che cavolo devo fare adesso??