Autore Topic: Virtual Box 3 su Windows XP??? :-|  (Letto 340 volte)

Offline channelone88

• Newbie
    • Channelone88 forum
Virtual Box 3 su Windows XP??? :-|
« il: Luglio 11, 2011, 01:14:47 pm »
Io ho scaricato Virtual Box 3, lo installo e Windows XP (Home Edition), mi dice che non ha superato il test di compatibilità di Windows XP e che se lo installo il sistema potrebbe diventare instabile, qualcuno che ha Windows XP e che ha installato Virtual Box 3 può dirmi se è vero che rende instabile il sistema???

Ultima cosa, io lo ho installato sul mio portatile (Win Vista HB) e mi ha creato delle periferiche virtuali, come alcuni componenti di rete che non c'erano, è tutto sicuro vero???

Thank!
channelone88.forumattivo.it

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: Virtual Box 3 su Windows XP??? :-|
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2011, 03:33:08 pm »
Se il Windows XP HE di cui parli è la primissima versione (2002) senza alcun service pack (o anche col SP1), allora è normale che ti mostri un'avviso di incompatibilità perché a quel tempo c'erano ancora un sacco di bug nei file di sistema. In questo caso basta aggiornare e dovrebbe funzionare correttamente.

Le periferiche virtuali in realtà sono delle interfacce tra il SO host e il SO virtuale. Se disabiliti/elimini un'interfaccia virtuale è possibile che non potrai più fare certe cose. Nel caso delle schede di rete virtuali, non potrai più navigare in internet sulla macchina virtuale. Posso assicurarti però che non costituiscono alcun pericolo per il SO host poiché sono dipendenti alle periferiche reali e al loro comportamento. Sempre nel caso delle schede di rete virtuali, se la scheda di rete reale non ha connessione o è disabilitata le schede di rete virtuali -pur apparendo come attive- non potranno fare nulla su internet.

Offline channelone88

• Newbie
    • Channelone88 forum
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2011, 04:43:58 pm »
Grazie....lo ho installato....ma solo che ho un SP2 io......boh.....Scusa se cambio discorso...ma te sai dove poter scaricare Windows 3.0???

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2011, 05:14:42 pm »
l'avviso è standard, ti basta cliccare con il tasto destro sul file, premere proprietà con il sinistro e cliccare su annulla protezione.

per windows 3.0 è un software coperto da copyright quindi la licenza diventa libera dopo 70 anni :) è illegale cercare di scaricarlo ;)

...a buon intenditore poche parole...

Offline channelone88

• Newbie
    • Channelone88 forum
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2011, 05:18:18 pm »
Thank!