Ciao a tutti! spero di scrivere nella sezione giusta.. anche perché questa volta non ho un problema di download lenti ecc,ma è che di nuovo il mio d-link 2640B e il mio fisso,a cui è connesso via ethernet,non si vedono!! Premetto che poco tempo fa mi si è ripresentato lo stesso problema, e il led ethernet del router non si accendeva proprio.. ho contattato i rivenditori del computer (non il classico centro commerciale ma un centro specializzato che vende e assiste computer così sono andata sul sicuro) e il tecnico, dopo aver fatto prove, ha diagnosticato che la mia scheda di rete (realtek PCI gbe family controller) fosse andata ko.. quindi mi ha portato via il computer per la bellezza di un mese, e quando me L'ha reso tutto funzionava alla perfezione, se non il fatto che, appena lo accendo, molto prima che si carichi windows 7, mi esce una voce che mai avevo visto "loading asus express gate"..ma subito scompare.. dal momento che non ha mai interferito col funzionamento della connessione ad internet, non ci ho dato peso.. tra l'altro il tecnico mi ha fatto pure mettere un bel ups, dato che, secondo lui, la causa del problema alla scheda di rete era uno sbalzo di corrente.. E ovviamente all'ups sono connessi pc e monitor.. ieri torno a casa e la mia famiglia mi dice "guarda che internet non va, dacci un'occhiata tu"..accendo router e pc e vedo che fino a prima dell'avvio dell'os il router ha il led di connessione ethernet fisso..nel momento in cui windows parte il led si oscura e solo saltuariamente fa qualche lampeggio.. ovviamente qualunque broswer apra mi dice che non sono proprio connessa.. ho pensato che potesse trattarsi di un virus per comportarsi così, ma dalle scansioni con malwarebytes e avast il computer risulta pulito.. con l'ups dagli sbalzi ora sono protetta, e quando non lo utilizzo stacco l'alimentazione di tutto, soprattutto ora che siamo nella stagione dei temporali.. non so davvero cos'altro fare!!