Autore Topic: 8SkinPack  (Letto 308 volte)

Offline eedo

• Newbie
8SkinPack
« il: Giugno 30, 2011, 10:05:42 pm »
Ciao a tutti
ho installato sul pc il software in questione  >:( >:( ??? , 8SkinPack contenuto nel cd dell'ultimo numero della rivista, per avere i temi di windows 8 ma l'ho subito disinstallato perchè non mi piaceva  ::) ....il problema è che il tasto start di seven è rimasto "bianco"  :-X  :-\ ......funziona regolarmente ma è bianco....come lo rimetto "a colori"?
Grazie
 ;D

Online MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: 8SkinPack
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2011, 10:54:26 pm »
Benvenuto! Hai sbagliato sezione, dai una letta al regolamento (lo diciamo a tutti i nuovi arrivati tranquillo) :).
Cambia il tema impostandone un'altro qualsiasi di Windows, riavvia, poi riattiva quello attuale.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2011, 01:59:14 am »
Il tasto start non tiene più le immagini nei file dei temi (altra stron...a di microsoft... perché??!), adesso si trovano in Explorer.exe (C:\Windows\Explorer.exe), e se hai installato il SP1 le risorse non sono più nemmeno visibili (quindi impossibili da modificare con software come Resource Hacker).
L'unico modo che hai per ripristinarlo è ritrovare il file Explorer.exe originale (dovrebbe esserci un backup da qualche parte.. non so dove) e metterlo al posto dell'originale. Se hai creato un punto di ripristino prima di installare questo pack, ripristina.
Altrimenti non so, l'unica alternativa che mi viene in mente è usare il DVD di installazione di seven per ripristinare i file...

Offline eedo

• Newbie
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2011, 02:22:16 pm »
Grazie per aver spostato il messaggio, e scusate.
Sempre bianco, ho cambiato il tema, ho riavviato, ho rimesso il tema "di prima" ma il tasto resta bianco.
Non ho fatto il punto di ripristino, somaro che sono, e comunque ha deciso che non mi ripristina nemmeno altri punti.
Trovare il file Explorer.exe........mh.......vediamo un pò...
Ciao

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2011, 04:16:24 pm »
prova a ripristinare il sistema a prima dell'installazione del programma

oppure prova start sfc /scannow