Autore Topic: Canon MP495  (Letto 962 volte)

Offline M.Gine

• Newbie
Canon MP495
« il: Giugno 21, 2011, 10:08:37 pm »
Ho un netbook della Asus con windows7 starter e una stampante wifi Canon MP495. Con un altro computer funziona perfettamente ma con questo no.
L'ho collegata cercandola dal pannello di controllo, si è installata automaticamente, vieni riconosciuta ma non stampa. Ho provato a riavviare stampante e netbook e anche a reinstallare la stampante.
Consigli???

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
Re: Canon MP495
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2011, 10:22:49 pm »
Ti da qualche errore? Prova a sostituire i driver che installa automaticamente windows con quelli ufficiali canon
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline M.Gine

• Newbie
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2011, 01:58:35 pm »
Ti da qualche errore? Prova a sostituire i driver che installa automaticamente windows con quelli ufficiali canon

non da nessun errore, semplicemente non stampa. Ho cercato vari driver ma ce ne sono diversi, quale è quello adatto??
inoltre molti siti della canon che dovrebbero farmi scaricare i driver non funzionano (Errore 500)

P.S. stamattina ha stampato un documento che gli avevo inviato 3 giorni fa. Ho provato a inviarne un altro ma niente...
« Ultima modifica: Giugno 25, 2011, 09:12:21 am da M.Gine »

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2011, 07:09:56 pm »
Può darsi che la stampante è troppo lontana dal pc e non riesce a prendere bene il segnale, per cui i documenti incompleti non vengono stampati. Può anche essere che quando stampi non selezioni bene la stampante di destinazione.
Prova a stampare una semplice riga di testo e metti la stampante più vicina al modem/router. Se funziona la causa è da attribuire alla distanza troppo grande.

Offline M.Gine

• Newbie
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2011, 10:06:53 pm »
adesso riesco a stampare in questo modo. Mando i documenti in stampa, la stampante è accesa ma non stampa. allora riavvio il pc e dopo stampa, senza cambiare distanza nè altro

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #5 il: Giugno 29, 2011, 10:28:20 pm »
Essendo una stampante wi-fi hai la possibilità di assegnargli i parametri di rete? come IP e subnetmask?

Se si, è possibile che se ha indirizzo statico, e nel router che usi c'è il dhcp abilitato, questo possa assegnare al computer lo stesso indirizzo (statico) della stampante creando un conflito nella rete, ed è per questo che non stampa
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".