Autore Topic: Aggiornamento firmware masterizzatore esterno.  (Letto 380 volte)

Offline zio_mimmo

• Newbie
Aggiornamento firmware masterizzatore esterno.
« il: Giugno 20, 2011, 02:46:09 am »
ciao a tutti. devo aggiornare il firmware di un masterizzatore esterno. è un TEAC DV-W516GD con versione firmware M4S2. ho scaricato dal sito della TEAC un file autoestraente. scompattato il file mi son ritrovato il firmware P4S2 (un eseguibile). ho collegato il masterizzatore, fatto partire l'exe (come amministratore) ma mi appare questo messaggio: "No matched driver detected ! This utility is only for TEAC DV-W516GD drive. Detected drive:".
ho provato a masterizzare il file col firmware su un cd, inserito nel masterizzatore, fatto partire l'exe e mi appare lo stesso messaggio. ho usato i metodi su 2 notebook diversi. uno con xp e l'altro con vista.
a sto punto, l'ultimo dei miei neuroni mi dice che il file non vede il masterizzatore...sbaglio?
e se provassi a smontarlo per montarlo su di un pc fisso?  :-\ magari da li lo vede.........
accetto consigli e suggerimenti.   :)
« Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 02:35:59 pm da zio_mimmo »
Zio Mimmo  

Un puzzle da 1000 pezzi fatto in 12 ore!!! non so voi ma...per me è un RECORD!!! :D :baby:

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
Re: Aggiornamento firmware masterizzatore esterno.
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2011, 03:03:21 pm »
Scusa, ma con l' indice dei messaggi attuali mi era sfuggita questa richiesta  :-\

qual' è l' attuale versione del firmware ?
mica hai NERO installato sul pc?

Online Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2011, 03:10:05 pm »
ciao a tutti. devo aggiornare il firmware di un masterizzatore esterno. è un TEAC DV-W516GD con versione firmware M4S2.

Se il tuo masterizzatore ha gia il firmware versione M4S2 magari è per questo che il programma di aggiornamento non funziona, perchè sul sito ufficile l'ultimo aggiornamento del firmware che ho trovato serve per passare dalla versione P4S1 alla versione P4S2

Il sito dove ho guardato è il seguente

http://www.teac.co.jp/dspd/download/firmware/dv-w516gd/explain.html
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline zio_mimmo

• Newbie
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2011, 04:09:22 pm »
grazie per le risposte.
-->VincenzoGTA<--
   tranquillo..non son l'unico ad avere problemi in italia...  ;)
comunque, no, non ho nero installato sul pc. ho solo l'applicazione infotool dalla quale ho visto che la versione installata è la M4S2. vorrei aggiornarla alla P4S2.
_______
-->Morpheus<--
la versione l'ho scaricata proprio da quell'indirizzo e...mi sa che hai ragione...
stavolta ho toppato...
sorry....  :-[
Zio Mimmo  

Un puzzle da 1000 pezzi fatto in 12 ore!!! non so voi ma...per me è un RECORD!!! :D :baby: