Salve raga

speravo di riuscire a risolvere da solo senza dovervi assillare nuovamente, ma oramai non saprei più che pesci pigliare!
Dunque, tutto cominciò qualche mesetto fà, quando da MSN (nella pagina dove vi sono le liste dei contatti) cercavo di accedere alla mia Mail, invece della solita pagina con tutta la lista dei messaggi ricevuti mi appariva una pagina "Vuota" anche se il caricamento veniva segnalato come completato.

Grazie al suggerimento di T3STY per un certo tempo ho baipassato il problema accedendo da
www.mail.live.com Da alcuni giorni però se cerco di aprire una Mail la barra di avanzamento si carica a scheggia più e più volte in pochi secondi, ma per quanto riguarda la visualizzazione della Mail niente da fare, rimango alla pagina della lista e-mail ricevute.
Se cerco poi di scriverne una stesso identico problema.
Ho provato a fare una scansione antivirus in modalità provvisoria, sia con Avast, Spyboot e Malwarebyte, nessuno ha trovato nulla di malevolo.
Qualcuno sà darmi qualche consiglio?
NOn è che il mio Messenger (l'ultima versione compatibile col buon vecchio win 2000 non sia più all'altezza? Strano però perchè lo stesso problema l'ho con XP )