Autore Topic: firefox: plugin audio/xmpegurl  (Letto 714 volte)

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
firefox: plugin audio/xmpegurl
« il: Giugno 05, 2011, 05:26:40 pm »
Ogni volta che tento di ascoltare musica in streaming firefox mi dice che manca un plugin e che bisogna installarlo. Allora clicco sul pulsante "Installa plugin mancanti" e mi dice che non è disponibile un'installazione automatica. Clicco sul pulsante "Installazione manuale", scarico il file relativo al plugin, lo installo, e poi riavvio il browser. Eppure, neanche dopo il riavvio non mi trova il plugin! Posso installarlo anche decine di volte, non me lo trova mai.
Se sulla barra degli indirizzi scrivo about:plugins nella lista non compare il Plugin Windows Media Player (che è quello necessario per audio/xmpegurl) e non riesco a capire perché.

C'è qualche possibilità di fargli capire che il plugin c'è? Ci sono altri plugin disponibili per questo formato?

flower

• Visitatore
Re: firefox: plugin audio/xmpegurl
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2011, 05:46:53 pm »
Guarda se trovi la suluzione in questa pagina
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni%20su%20Windows%20Media%20Player
Comunque credo ci siano problemi per questo plugin:
"Se si desidera utilizzare il Windows Media Player 11 con plugin Firefox o Opera, NP-mswmp.dll copiare nella cartella plugins del tuo browser." 

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2011, 06:03:52 pm »
grazie flora!
Non mi è servito a molto l'articolo, mi rimandava alla stessa pagina di download per l'installazione del plugin, che prontamente non funzionava.

In quanto al file np-mswmp.dll, era questa la soluzione! Ho cercato il file, l'ho trovato (ci ho messo 20 minuti a trovarlo), e poi l'ho copiato nella cartella Plugins di firefox.
per chi avesse lo stesso problema (che sembra presentarsi con FF >= 4.0) può scaricare il file da qui:

http://www.mediafire.com/file/md9ccmh9ups9bkh/np-mswmp.dll

(potete fidarvi del link, l'ho caricato io stesso sul mio account di mediafire)
Una volta scaricato il file, andare nel percorso dove è stato installato Firefox (di solito: C:\Program Files (x86)\Firefox\) e copiare il file np-mswmp.dll nella cartella Plugins. Se la cartella non esiste, createla. Fatto questo, chiudete firefox (aspettate un paio di secondi affinché si chiuda completamente) dopodiché riavviatelo, e il plugin verrà trovato.

Cacchio, ma Mozzilla non poteva dircelo che bisognava sbatterci la testa per qualche ora prima di arrivare alla qui presente tanto semplice soluzione ??! bah!

flower

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2011, 07:18:15 pm »
Bene! Immaginavo che ci sarebbe voluto un po' di tempo per trovarlo, ho pensato che ti saresti accontentato dell'imbeccata!  :D

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2011, 12:59:57 pm »
Immaginavi male ;D