Autore Topic: Attacco cuffie e mic. frontale  (Letto 2063 volte)

Offline ivan711

• Newbie
Attacco cuffie e mic. frontale
« il: Maggio 23, 2011, 10:17:40 am »
Ciao ragazzi volevo chiedervi come potevo collegare gli attacchi frontali del case ovvero cuffie e microfono alla scheda audio...la mia scheda madre è MSI KA790GX (MS-7551) con audio integrata ma da poco ho aggiunto una scheda audio e utilizzo quella....

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
Re: Attacco cuffie e mic. frontale
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2011, 10:47:00 pm »
Marca e modello della scheda audio?

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2011, 07:06:23 pm »
nel manuale della scheda trovi tutte le istruzioni per poter collegare i cavi audio. http://www.msi.com/product/mb/KA790GX.html#?div=Manual
« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 07:02:29 pm da peterfly »

Offline ivan711

• Newbie
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2011, 05:09:49 pm »
la scheda audio è sb audigy audio e800

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2011, 07:05:08 pm »
la scheda audio è sb audigy audio e800

trovi le istruzioni nel manuale. se non hai il manuale lo puoi carcare sul sito creative http://support.creative.com/welcome.aspx

Offline ivan711

• Newbie
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2011, 01:06:57 pm »
ho scaricato entrambi i manuali...ma io dato che il micr lo voglio usare con la scheda audio devo seguire il manuale della scheda non quello della motherboard giusto?

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2011, 04:29:01 pm »
Sì, devi seguire quello della scheda audio, non della scheda madre.

Offline ivan711

• Newbie
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2011, 01:14:32 pm »
ragazzi non riesco....ho gurdato sulla scheda madre e ho trovato il connettore con su scritto audio ma sulla scheda audio non trovo un attacco compatibile....che non sia quello il connettore per il pannello frontale?

Offline apecar

• Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2011, 01:18:24 pm »
Hai disabilitato la scheda audio integrata, dal BIOS??

Offline ivan711

• Newbie
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2011, 01:39:19 pm »
allora ti spiego quello che vorrei fare....io sto usando delle casse per la musica con la scheda integrata e delle altre che hanno l attacco per il microfono in modo da non doverlo attaccare dietro sulla scheda audio perchè il filo non è molto lungo.il mio problema è ke le casse che uso per il microfono non vanno tanto bene e quindi vorrei sostituirle con delle altre che ho ma manca l attacco per il microfono.quindi mi servirebbe poter usare l attacco sul pannello frontale e questo attacco deve essere messo sulla scheda audio non su quella integrata perchè posso usare degli effetti.come faccio?

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2011, 02:27:55 pm »
Da un pò di tempo a questa parte il cavo per l' audio frontale dei case ha due connettori:

Ha seconda dell' audio supportato dalla scheda a cui si deve collegare, va usato o l' uno o l' altro.

La scheda audio a tua disposizione ha dei pin per collegare il connettore HD audio o AC' 97 audio?
se non sono presenti, non puoi collegare l' audio frontale del case sulla scheda audio.

Offline ivan711

• Newbie
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2011, 02:36:51 pm »
non ti so dire di preciso che connettore è.c'è scritto solo audio e poi sopra spuntano dei fili con dei singoli connettori con su scritto ad esempio mic. ecc

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2011, 05:09:17 pm »
Non riesco a trovare nulla che riguarda questa scheda audio sb audigy audio e800
vedi se c' è qualche altra sigla o numero per provare a cercare ancora.

Oppure se hai a disposizione il manuale, posta lo schema della scheda oppure una foto
abbastanza dettagliata.

Edit:
non ti so dire di preciso che connettore è.c'è scritto solo audio e poi sopra spuntano dei fili con dei singoli connettori con su scritto ad esempio mic. ecc

Questo riguarda il cavo che non ha un connettore unico come quelli in foto ma ha una presa su ogni filo. La cosa da sapere è se sulla scheda audio sono presenti i pin per collegare i fili dell' audio frontale del case

« Ultima modifica: Giugno 05, 2011, 10:05:46 am da VincenzoGTA »

Offline Skawomdee

• Gold Member
« Risposta #13 il: Giugno 06, 2011, 02:45:03 pm »
Come ti dice vincenzo devi necessariamente collegare quel cavo in figura alla scheda audio che stai utilizzando, se tale creative non prevede quel tipo di ingresso temo che non si possa fare nulla a meno di non utilizzare l'audio integrato della scheda madre e quindi la presa relativa su tale scheda.
Per favore serve un autovelox per Casey Stoner....

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2011, 04:05:08 pm »
Guarda questa immagine:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e3/Sound_Blaster_16.JPG

Nota in alto a destra che ci sono 3 file di pin di cui 2 file appartenenti allo stesso spinotto e il resto ad un'altro.
Quello a destra (composto da 7pin) dovrebbe essere una porta Audio AC'97; quello affianco invece è un semplice connettore per l'uscita audio con il seguente schema:  LGGR  dove L=Left, G=Ground (massa) R=Right.
Se trovi un connettore a 4-pin con scritto qualcosa-Out oppure indicato con una O allora è sicuro che quella è un'uscita audio. Certo, dovrai un po' darti da fare con saldatore e stagno per fare un adattatore da 4 a 10 pin come il connettore che hai sul pannello frontale, ma questo lo vediamo dopo.
Intanto, se hai la possibilità di postarmi una foto della scheda audio, dove magari si leggono anche le scritte, potrei aiutarti di più.

EDIT
Comunque, se hai seven puoi cambiare scheda audio di uscita. Nella system tray (vicino all'orologio) clicca sull'icona del volume e dove ti mostra l'icona del dispositivo (di solito una cassa) clicca sopra e seleziona l'uscita audio della scheda madre; e a questo punto puoi utilizzare il connettore per il pannello frontale della scheda madre. Puoi fare la stessa cosa con Vista e XP, solo che devi andare in Pannello di Controllo e nella sezione Suoni selezionare il dispositivo di output... è solo una strada più lunga.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2011, 04:11:09 pm da T3STY »