Salve a tutti
è da un pezzo che non posto più un problema, ecco allora gli amici che vengono a darmi una mano, altrimenti che ci stanno a fare nò?
Dunque un mio amico ha installato tempo fà Paragon Partition Manager 9.0 (in inglese ovviamente >

) col quale aveva partizionato il suo hard disk da 500 GB in due parti, una da 80GB per il sistema operativo XP Professional, il resto per salvaci i suoi files.
3 giorni fà ripastrocchiando con partition manager (da ora in poi vado scusate se sarò generico ma non c'ho capito molto neppure io cosa lui abbia pasticciato) dalla schermata principale di Paragon ha cliccato il tab Boot Manager (o management, non ricordo come era scritto), da lì si accedevano a due voci una delle quali andava attorno ai file di boot, da Paragon ha creato un File e poi ha chiesto Press Start to Reboot.
Prima di cliccare tale voce il mio amico dice di aver eliminato il File creato da Paragon, spentosi il PC in maniera regolare, non si è più riavviato; ovvero cerca di avviarsi, appare la scritta WIN XP '' seguito da un conto alla rovescia, terminato il conto (15 secondi) questo riprende daccapo in continuazione.

premendo un tasto funzione F9 o F11 non ricordo, ;D , appare questa scritta Detail hard disk : 0
Partition :
Primary 00
File System: NTFS
Press Enter to reboot
Ovviamente premendo enter non accade nulla, anzi la schermata pure pure bloccata.
Per spegnerlo ricorre al premere il bottone di accensione.
Abbiamo provato a tentare di reinstallare XP senza però formattare o eliminare alcuna partizione, ma nulla da fare, dopo aver copiato tutti i files dal cd in fase di riavvio per proseguire l'installazione appare di nuovo la scritta Win XP '' e relativo count down.
Cosa strana ora che ci penso quando durante i preliminari per la reinstallazione appare in quale partizione volessimo ripristinare il sistema operativo, non sono apparse le 2 partizioni distinte, ma solo una

purtroppo non ho letto le dimensioni e quindi non sò se se ne è persa una oppure se il cd di installazione vedeva l'hard disk nuovamente come un'unità unica, mà??

COn questa descrizione non proprio certosina, qualcuno avrebbe qualche idea sù cosa sia accaduto e come porvi rimedio?
Grazie mille. (lire ovviamente, mica euro! ;D )