Autore Topic: Chiavetta key 14.4  (Letto 1390 volte)

Offline Ciccioo

• Jr. Member
  • *
Chiavetta key 14.4
« il: Maggio 13, 2011, 10:17:18 pm »
Salve a tutti, oggi mi sono comprato la chiavetta della TIM di Onda MT825UP e la velocità di 14.4.
Allora ho fatto un test di Speedtest.net ecco i risultati

come mai così lenta? e come faccio ad andare 14.4??

Offline lidel

• Newbie
Re: Chiavetta key 14.4
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2011, 10:23:31 pm »
ritieniti fortunatissimo a viaggiare a 3,34 mega ed avere 2,15 di upload . i 14,4 mega sono il classico specchietto per le allodole. forse li vedi se nella tua cella non c'è nessuno a parte (ma anche qui ho seri dubbi). è pura propaganda, mettiti il cuore in pace.

toro89

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2011, 01:35:26 am »
Un mio amico che ha anche la chiavetta a 14 Mbps ha detto che il suo record di velocità lo ha fatto a casa sua (in centro a Torino, di fianco a piazza castello) il giorno 15 agosto alle 9 di mattina. Insomma avete già capito che probabilmente erano connesse al massimo 5 persone in tutto il nord Italia vista l'ora e il giorno. E non è riuscito ad arrivare a 14 mbps.
La velocità massima si raggiunge solo se ci sono poche persone connesse, il segnale è ottimo e si sta fermi.
Infatti oltre a non essere moltissime le comunicazioni a 14 mbps che una cella può sostenere, se il segnale ha molto rumore, o disturbo da un'altra cella, o il terminale è in movimento, la cella se ne accorge e usa una codifica più robusta per inviarti i dati. Ciò significa che magari te ricevi effettivamente 14 mbps, però 10 sono di codifica ridondante per eliminare gli errori introdotti dai disturbi, mentre solo 4 di dati.

Detto questo, le medie italiane sono ben al di sotto di quello che hai misurato te, quindi potresti persino ritenerti fortunato. Sicuramente TIM al momento è il gestore che offre il servizio con qualità migliore, quindi pensa gli altri gestori.

Offline Ciccioo

• Jr. Member
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2011, 10:51:32 am »
E' molto strano, perchè la mia VECCHIA chiavetta della tim naviga della velocità di 7 Mbps (7.2Mbps)

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2011, 07:24:49 pm »
E' molto strano, perchè la mia VECCHIA chiavetta della tim naviga della velocità di 7 Mbps (7.2Mbps)
Ti risulta quella velocità facendo il test su speedtest?

Comunque sei più che fortunato, sono valori anche abbastanza vicini a quelli della mia linea ADSL di casa.

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2011, 02:52:18 pm »
Salve a tutti, oggi mi sono comprato la chiavetta della TIM di Onda MT825UP e la velocità di 14.4.

Spero che la mia adsl (che dovrebbe essere attivata la settimana prossima)
abbia valori almeno simili  a quelli  :o
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 12:04:43 pm da VincenzoGTA »

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2011, 08:30:54 am »
I 14 Mbps sono il limite massimo raggiungibile dalla chiavetta,quelle velocità sono un'utopia anche
perchè scaricheresti a 1708 kbps piu' di 1,6 Mbps difficili anche da una 20Mbps.
Secondo me già le chiavette a 7 mbps sono sovradimensionate,basta fare qualche test per accorgersene,
chi di voi con una chiavetta da 7mega scarica a 855 kbps???......nessuno e se c'è qualcuno, non gli credo neanche se lo vedo. :D

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2011, 10:28:13 am »

Spero che la mia adsl (che dovrebbe essere attivata la settimana prossima)
abbia valori almeno simili  a quelli  :o

Be se la mia adsl (8 Mbps) avesse quella velocità massima in download io mi arrabbierei e non poco, in quanto di solito da server buoni! arrivo anche a 800kB in download.

Se riesco faccio un test sulla velocità della pennina vodafone
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2011, 10:56:42 am »
Questo è il test della mia chiavetta 7 mega della wind sotto copertura edge

Quando sono fortunato arrivo a 25 kb scaricando direttamente da un server buono.
Di media sto sui 10 kb in download  :-\
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 11:46:44 am da VincenzoGTA »