Autore Topic: Eliminare tracce dalla rete  (Letto 435 volte)

Offline ufologa

• Newbie
Eliminare tracce dalla rete
« il: Maggio 12, 2011, 09:28:19 pm »
Salve! Ero iscritta in un sito dove pubblicavo poesie (scrivere.info). Mi sono cancellata due mesi fa eliminando tutto il materiale che avevo pubblicato eppure se scrivo il mio nome compaiono nella ricerca le prime righe delle cose che scrivevo. Qualcuno mi sa dire perchè o per quanto tempo continuerà questa cosa? Alcune persone che si sono cancellate dopo di me non risultano più nei motori di ricerca. Grazie dell'attenzione!

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Re: Eliminare tracce dalla rete
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2011, 10:44:45 pm »
Semplicemente dipende dalla frequenza con cui Google (o i vari motori) scandiscono le pagine e determinano i contenuti che non esistono piú. La frequenza varia da sito a sito, piú un sito é popolare e piú é controllato.
(le inventi tu le poesie o le riporti?)

Offline ufologa

• Newbie
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2011, 09:06:41 am »
Buongiorno! Le scrivo io e le ho tolte dal sito perchè le ho trovate copiate e firmate da altri su diversi blog. Solo che non capisco perchè i nomi di quattro persone che erano nel sito e si sono tolte dopo di me non compaiono più nel motore di ricerca. Grazie, sei stato molto gentile!  ;)

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2011, 12:37:20 pm »
perchè i nomi di quattro persone che erano nel sito e si sono tolte dopo di me non compaiono più nel motore di ricerca.
Dipende se queste persone si sono registrate prima o dopo di te.
Di che pagine si tratta? Pagina del profilo oppure pagine singole?
E' importante anche che le pagine in questione inviino tramite header http l'istruzione "pagina non trovata", banalmente deve dire ai motori:  "ehi questa pagina non esiste più" :D