lisetta i doppi post son vietati usa il tasto per editare la discussione. per questa volta modifico io,la prossima... ;) 
ok, agli ordini! ;D
come diceva Totò in un famoso film "I conti tornato...", quello che non torna è la velocità della tua linea.
hai una velocità di download di 640kbit circa che sono circa 78 kByte rilevati in download da jdownloader . contatta il 187 e fai controllare, la velocità di download è troppo bassa forse c'è troppo "rumore" sulla linea.
ma infatti ho fatto la segnalazione alla telecom quando ho effettuato il test col sito di alice, e qualcosa stavano facendo, perchè mi arrivavano le solite telefonate che dicono "se il guasto è risolto prema 1; in caso contrario prema 2" e io ovviamente ho premuto 2..ma poi c'è stato il week end di mezzo, quindi.. oggi ho un problema col router e quindi non riesco ad effettuare dal pc connesso vie ethernet il test di velocità..mi tocca usare quello connesso via wifi..sempre una insomma!!
Quelle velocità riscontrate non sono in kbit ma in kbyte,anche perchè altrimenti sarebbe preoccupante
a verifica di ciò puoi fare un test della velocità su http://www.speedtest-italy.com/,che mostra
le velocità anche in kilobit,dovrebbero essere intorno ai 5000kbit/s
PS:
jdownloader non può fare da test in quanto i server di hosting possono essere filtrati a me delle volte va a
0.0kbps altre a 530kbps con una 4mega.

ecco, test appena fatto:
Last Result:
Download Speed: 857 kbps (107.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 387 kbps (48.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 113 ms
Tuesday, May 17, 2011 12:28:56
come vedi, non sono i valori attesi..e che posso ritenermi fortuna ad avere 857kbps, a volte ne ho
600..tranquillo, so di non dovermi basare su jdownloader per avere i valori di velocità, ma è un mio piccolo riferimento.. perchè quando andavo a 2 mega (esattamente dal 19 novembre al 20 aprile, e lo so con certezza perchè faccio quotidianamente test di velocità) jdownloader segnava 200 e oltre come veocità di download..e il test col sito che dicevi mi dava oltre 2400kbps!!! ve lo giuro!!! era meraviglioso..