Autore Topic: urgente bisogno d'aiuto,problema con file csrss.exe  (Letto 3208 volte)

Offline meliath

• Newbie
urgente bisogno d'aiuto,problema con file csrss.exe
« il: Maggio 02, 2011, 12:05:27 pm »
Ciao a tutti,premetto che di pc ne capisco poco,ora cerco di spiegarvi che problema ho.
Ormai è quasi una settimana che con il pc non riesco più a collegarmi ad internet,pensavo che poteva essere un virus,dato che la sera prima avevo provato a scaricare un programma,ma poi mi sono ricordata che ho cancellato dei programmi che mi sembravano inutili da installazione applicazione e forse per sbaglio ho cancellato qualcosa di serio,perchè ho fatto la scansione con avira antivirus e ha trovato solo un troian che ho eliminato,fatto scansione con sbybot e ho corretto i problemi che ha trovato,ma dopo aver riavviato il pc(e ogni volta che lo riavvio),mi compare prima una finestra con una pallina rossa e una x in mezzo e dice:Impossibile trovare file"C:\DOCUME-1\Rinaldi\IMPOST-1\Temp\csrss.exe".Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.Per cercare un file fare clic sul pulsante start quindi scegliere trova(l'ho fatto e non me lo trova).
Chiudo questa finestra e me ne apre un'altra con un triangolo giallo con scritto desktop:
Impossibile caricare o eseguire il file:
"C:\DOUME-1\Rinaldi\IMPOST-1\Temp\csrss.exe" specificato nel registro di sistema controllare che il file esista oppure rimuoverne il relativo riferimento nel registro di sistema.
ho provato a cercare su google come ripristinare il file csrss.exe,ma forse per la mia poca esperienza non ho trovato niente che mi potesse aiutare,ho provato solo due passaggi che non mi hanno aiutata:
ho guardato nel task manager se il processo "csrss.exe" c'era,c'è e se faccio termina processo mi dice:
Processo di sistema critico.impossibile terminarlo.
ho guardato se c'erano 2 o più processi di csrss.exe ma ce n'è uno solo,ho scaricato dal pc della mia vicina malwarebytes' ho provato a metterlo nella chiavetta usb  per passarlo nel mio pc e fare una scansione con quello ma senza internet non me lo mattere nel mio pc.
chiedo cortesemente il vostro aiuto e già una settimana che ho il pc così e veder di non riuscire a fare niente mi f innervosire sempre di più.
ringrazio anticipatamente tutti quelli mi aiuteranno.
Grazie
Ps:siccome mi collego con il pc della mia vicina,riuscirò a collegarmi e vi rispondervi solo uno o due volte al giorno,anche perchè poi non vorrei disturbare troppo.
Ciao a tutti,attendo vostro aiuto.

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re: urgente bisogno d'aiuto,problema con file csrss.exe
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2011, 12:35:34 pm »
scarica hijackthis effettua una scansione, salva il log in formato di testo e copialo qui. http://free.antivirus.com/hijackthis/

ps: benvenuto

Offline meliath

• Newbie
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2011, 01:09:33 pm »
ciao,grazie per il benvenuto e per avermi spostasto il mesaggio nel posto giusto :-)
volevo chiederti se scarico il programma dal pc della mia vicina,riesco a trafrerire il programma su una chiavetta usb per poi metterlo nel mio pc e fare la scansione?
attendo risposta.
grazie

EDIT
Ciao,scusami ancora ma volevo chiederti come mai la mia vicina ha fatto il download di hijackthis ma non glielo fà installare,forse ha sbagliato sito o versione,sai consigliarmi tu da dove scaricarlo?
grazie
« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 04:40:51 pm da peterfly »

Offline Skawomdee

• Gold Member
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2011, 03:14:19 pm »
il fatto che non si riesca ad installare sul pc può dipendere anche da un'eventuale infezione, in modalità provvisoria tuttavia si dovrebbe riuscire;

per i precedenti problemi:
è possibile far sparire il messaggio iniziale premendo start ed utilizzando la funzione esegui digitanto ms config. In questa finestra andare nella sezione avvio e trovare la riga corrispondente al cssr.exe incriminato (ovvero quello C:\DOUME-1\Rinaldi\IMPOST-1\Temp\csrss.exe e non l'altro nella cartella system di windows);

per il collegamento internet invece forse è possibile ripristinarlo in questo modo:
apri il pannello di controllo e ti porti sulla voce opzoni internet e quindi sulla voce connessioni, clicca sulla voce impostazione lan e controlla che sia spuntata la casella rileva impostazioni automaticamente e che NON sia spuntata la voce server proxy (a questo puto premere su applica ed ok per uscire);
in generale così potrebbe bastare per riottenere il ripristino del collegamente sempre che il virus non ricambi al volo la cosa.
Per favore serve un autovelox per Casey Stoner....

Offline PeterFly

• Global Moderator
  • Gold Member
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2011, 04:42:32 pm »
se scarichi l'eseguibile non ha bisogno di installazione. se non funziona allora anche lei ha qualche infezione.
per il tuo problema fai come detto da skawomdee cancella il file da modalità provvisoria.

Offline meliath

• Newbie
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2011, 06:41:56 pm »
Ciao,se vado su start-esegui-scrivo ms config.-permo ok ed esce una finestra con scritto:
Impossibile trovare il file"ms":verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.per cercare un file fare clic sul pulsante start,quindi scegli trova.
forse devo scrivere qualcos'altro?
ho visto che mi sono dimenticata di dirvi che il mio pc ha il programma:Microsof windows xp,home editio,versione 2002.
grazie

EDIT by MatrixTeo - occhio ai doppi post

Per quanto riguarda il ripristino della linea internet ho fatto come mi hai detto tu ma non riesco ugualmente ad andare in internet,mi esce una finestra con il trianglo giallo e ! in mezzo con scritto:

Connessione rifiutata dal server proxy
Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.
.verificare la correttezza delle impostazioni del proxy.
.contattare l'amministratore di rete per verificare se il server proxy è funzionante.

Forse mi sbaglio,ma credo di non avere il virus,perchè sono andata a controllare se era cambiato qualcosa sulle impostazioni lan che avevo messo ma ho visto che non è cambiato niente e rimasto tutto come avevo messo io.

veramente non riesco a capire più cos'ha il pc.  :-(
« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 07:14:53 pm da MatrixTeo »

Offline jack2690

• Jr. Member
  • *
  • Monkey are Listening
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2011, 07:15:14 pm »
Ciao,se vado su start-esegui-scrivo ms config.-permo ok ed esce una finestra con scritto:
Impossibile trovare il file"ms":verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.per cercare un file fare clic sul pulsante start,quindi scegli trova.
forse devo scrivere qualcos'altro?

msconfig va scritto senza spazi in mezzo.. :) se ancora non funziona mi sa che hai qualcosa che proprio non va..

Offline PeterFly

• Global Moderator
  • Gold Member
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2011, 07:28:35 pm »
scarica avira rescue system, masterizzalo e avvia il pc da cd http://www.avira.com/en/support-download-avira-antivir-rescue-system ti consiglio la iso

flower

• Visitatore
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2011, 07:38:26 pm »
Potrebbe essersi configurato un proxy, già che ci sei controlla anche nelle opzioni di rete in firefox che sia spuntato "Utilizza le impostazioni proxy del sistema"  o "nessun Proxy".  :) Sempre che tu non abbia configurato un proxy.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 09:18:26 pm da flora »

Offline fede_mc2

• Newbie
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2011, 08:47:27 pm »
Controlla in firefox che non sia settato un proxy: strumenti>opzioni>connessioni>impostazioni lan e togli il segno di spunta.

Offline meliath

• Newbie
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2011, 01:15:25 pm »
Ciao a tutti,vi informo che sono collegata dal mio pc e per questo ringrazio tutti voi,siete veramente fantastici!!! :-)
Sono riuscita a far sparire il messaggio iniziale facendo il passaggio:
start-esegui-msconfig.-avvio-ho trovato la riga C:\DOCUME-1\Rinaldi\IMPOST-1\Temp\csrss.exe(c'era solo questo),ho tolto la spunta e ho cliccato su ok.
Ne ho trovati due spuntati che mi hanno fatto venire il dubbio di un virus,perchè entrambi sotto comando
non c'è scritto niente,mentre sotto percorso in uno c'è scritto:
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVer...
nell'altro:
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVer...

cosa ne pensate?

per il collegamento internet ho controllato nelle opzioni di rete di firefox e ho spuntato su:
individua automaticamente le impostazioni proxy per questa rete(prima era spuntato configurazione manuale dei proxy-proxy HTTP 127.0.0.1-porta 61657),ho cliccatp ok ed ora inernet và.
sono riuscita a scaricare hijackthis,ho fatto la scansione e questo è il log:

Codice: [Seleziona]
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12.36.36, on 03/05/2011
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\cisvc.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\PowerSave\HDPBSSS.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Windows Internet Name Service\wins.exe
C:\WINDOWS\CameraFixer.exe
C:\WINDOWS\vsnpstd.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Utiliti 1\Zip Genius 1\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\Launcher.exe
C:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\tspoubf.exe
C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Windows Internet Name Service\wins.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\cidaemon.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\registrybooster.exe
C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\rbmonitor.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://search.live.com/sphome.aspx
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.live.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.babylon.com/home
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.live.com/sphome.aspx
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:61657
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
R3 - URLSearchHook: myBabylon English Toolbar - {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7} - C:\Programmi\myBabylon_English\tbmyBa.dll
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\UTILIT~1\ZIPGEN~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Babylon IE plugin - {9CFACCB6-2F3F-4177-94EA-0D2B72D384C1} - C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: myBabylon English Toolbar - {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7} - C:\Programmi\myBabylon_English\tbmyBa.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CameraFixer] C:\WINDOWS\CameraFixer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [snpstd] C:\WINDOWS\vsnpstd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Utiliti 1\Zip Genius 1\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [cqftjem] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\cqftjem.exe" cqftjem
O4 - HKCU\..\Run: [Packard Bell Software Suite] C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\Launcher.exe /run
O4 - HKCU\..\Run: [xhrblvfq] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\xhrblvfq.exe" xhrblvfq
O4 - HKCU\..\Run: [hqqktue] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\hqqktue.exe" hqqktue
O4 - HKCU\..\Run: [algsmfz] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\algsmfz.exe" algsmfz
O4 - HKCU\..\Run: [ykvhs] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\ykvhs.exe" ykvhs
O4 - HKCU\..\Run: [gvnmedld] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\gvnmedld.exe" gvnmedld
O4 - HKCU\..\Run: [cscqf] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\cscqf.exe" cscqf
O4 - HKCU\..\Run: [tspoubf] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\tspoubf.exe" tspoubf
O4 - HKCU\..\Run: [RegistryBooster] "C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\launcher.exe" delay 20000
O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10o_Plugin.exe -update plugin
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: mxfilerelatedcache.mxc2
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\OFFICE~1\CALEND~1\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Translate this web page with Babylon - res://C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll/ActionTU.htm
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: (no name) - {5067A26B-1337-4436-8AFE-EE169C2DA79F} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype add-on for Internet Explorer - {5067A26B-1337-4436-8AFE-EE169C2DA79F} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: ICQ 4.0 - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Programmi\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe
O9 - Extra button: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: www.928476362.com
O15 - Trusted Zone: www.brut4l3.com
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w3/resources/MSNPUpld.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Avira AntiVir Personal - Free Antivirus Scheduler (AntiVirScheduler) - Unknown owner - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe (file missing)
O23 - Service: Avira AntiVir Personal - Free Antivirus Guard (AntiVirService) - Unknown owner - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe (file missing)
O23 - Service: Firebird Server - MAGIX Instance (FirebirdServerMAGIXInstance) - MAGIX® - C:\Programmi\Periferiche 1\Masterizzazione 1\Common\Database\bin\fbserver.exe
O23 - Service: getPlus(R) Helper - Unknown owner - C:\Programmi\NOS\bin\getPlus_HelperSvc.exe (file missing)
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Packard Bell Software Suite Service 1 (Service1) - Packard Bell Services - C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\PowerSave\HDPBSSS.exe
O23 - Service: Windows Internet Name Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Windows Internet Name Service\wins.exe

--
End of file - 10264 bytes

Volevo sapere se secondo voi ho il virus e poi volevo chiedervi,come mai,ora che internet funziona dinuovo il pc è diventato un pò lento ad apreire le pagine?
Grazie ancora a tutti per tutto l'aiuto che mi state dando!!!!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 06:47:17 pm da peterfly »

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #11 il: Maggio 03, 2011, 02:02:42 pm »
Ciao e benvenuta sul forum  :)
Fixa tutte queste voci

C:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\tspoubf.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.babylon.com/home

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O4 - HKCU\..\Run: [cqftjem] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\cqftjem.exe" cqftjem

O4 - HKCU\..\Run: [xhrblvfq] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\xhrblvfq.exe" xhrblvfq

O4 - HKCU\..\Run: [hqqktue] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\hqqktue.exe" hqqktue

O4 - HKCU\..\Run: [algsmfz] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\algsmfz.exe" algsmfz

O4 - HKCU\..\Run: [ykvhs] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\ykvhs.exe" ykvhs

O4 - HKCU\..\Run: [gvnmedld] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\gvnmedld.exe" gvnmedld

O4 - HKCU\..\Run: [cscqf] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\cscqf.exe" cscqf

O4 - HKCU\..\Run: [tspoubf] "c:\documents and settings\rinaldi\impostazioni locali\dati applicazioni\tspoubf.exe" tspoubf

O15 - Trusted Zone: www.928476362.com

O15 - Trusted Zone: www.brut4l3.com

O23 - Service: Windows Internet Name Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Windows Internet Name Service\wins.exe

NB: per fixare la voce 023 - Service...... Fai tasto destro del mouse sull' icona risorse del computer>
>gestione>servizi e applicazioni>servizi.
Ferma il servizio relativo alla voce elencata e poi fixa.

riavvia il pc e scansiona con *Malwarebytes*
poi pulisci il registro con *Ccleaner*
e con *Glary utilities*

Offline meliath

• Newbie
« Risposta #12 il: Maggio 03, 2011, 06:26:56 pm »
queste voci non sono riuscita a fixare perchè non c'erano nella lista da spuntare:

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2011, 06:36:26 pm »
nel log postato ci sono.....
forse hai fatto pulizia con un' antivirus nel frattempo?
Controlla bene, continua con gli altri suggerimenti
e poi riposta un log di hijack

Offline PeterFly

• Global Moderator
  • Gold Member
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2011, 06:49:26 pm »
ora che riesci ad accedere ad internet scarica malwarebyte ed effettua una scansione completa del sistema. poi clicca su mostra i risultati e poi su rimuovi tutto. fatto questo riesegui hijackthis e riposta il log (possibilmente nella stringa #code)

http://download.cnet.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html

EDIT:
hai ancora xp service pack 2 aggiorna subito al service pack 3
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4

EDIT 2:
ma lol hai ancora internet explorer 6?? ti consiglio di non utilizzare questo browser così vetusto. chrome o firefox son molto più sicuri.
http://www.mozilla-europe.org/it/
http://www.google.com/chrome/?hl=it

ps: guarda che antivir è stato disattivato dal malware (file missing) ti consiglio di disinstallarlo e ricaricarlo
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus
« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 06:55:53 pm da peterfly »