Autore Topic: Avast 6 abbinato al WineMule è compatibile con la Kaspersky I.S. già installata?  (Letto 1139 volte)

Offline BLACKANGEL73

• Newbie
Salve. Nella speranza di aver beccato la sezione giusta dove postare la mia domanda ( in caso contrario porgo le mie scuse a tutti in anticipo), vi faccio questa domanda come da oggetto: visto che WineMule prevede l'abbinamento di avast 6 e visto altresi' che io ho gia' installato sul mio pc Kaspersky Internet Security 2011 , vorrei sapere se, qualora installassi avast 6 e settassi WineMule alla scansione dei download tramite esso cosi' come prevede la procedura sulla rivista, questa mia azione potrebbe creare un qualsivoglia conflitto con la Kaspersky I. S.
Spero di essermi adeguatamente spiegato e che qualcuno possa risolvere i miei dubbi quanto prima.......... saluti  ;)

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
Nella speranza di aver beccato la sezione giusta
E' diventato un terno al lotto ;D Si tranquillo ;D

In linea generale non dovresti aver alcun problema, anche se farli girare tutti e due in background non è molto conveniente. Non riesci a configurare Kaspersky I.S. in modo che ti scansioni i file in download come farebbe AVAST?

Offline BLACKANGEL73

• Newbie
Sinceramente avevo pensato proprio di fare come mi hai suggerito tu,ma poi, onde evitare di combinare eventuali casini, ho pensato bene di chiedere prima a chi ,come te ,ne sa molto di piu' di me.
Appena ho un po' di tempo libero mi sa che provo a mettere in pratica il tuo suggerimento e vediamo che ne esce (speriamo non combino casini, altrimenti preparati a far le nottate con me)  :P
Grazie per la gentile risposta ed alla prossima  :)

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
beh è sconsigliabile far girare 2 antivirus sulla stessa macchina. io ti cosiglio di tenerti stretto kaspersky e lasciar perdere avast. quando scade la licenza allora puoi valutare se rinnovarla o installare avast.

Offline BLACKANGEL73

• Newbie
E con Kaspersky posso configurare ugualmente WineMule ed ottenere lo stesso risultato che otterrei con Avast 6 che e' consigliato nella guida presente su WinMagazine? Mi spiego meglio: posso abbinare Kaspersky a WineMule ?E ,se si', come si fa?
Grazie fin da ora per ogni intervento passato e futuro fatto in mio aiuto ;-)

flower

• Visitatore
Se per abbinamento intendi la scansione con il tuo antivirus tramite il pulsante "Avvia Scansione", nell'interfaccia di win-emule, no, perchè se lo clicchi ti installa Avast 6.
Dovresti guardare la configurazione di Kaspersky per la protezione in tempo reale, cosa ti propone.  :-\

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
Dovrebbe esserci qualche impostazione nel programma win emule
che abilita un antivirus a scansionare i download completati.

questo è utile fino ad un certo punto, perchè se si scaricano degli archivi
compressi, il virus salta fuori solo quando si va ad estrarre
l' archivio in un percorso del pc.

se il tuo antivirus è buono ed aggiornato, dovrebbe bloccare il virus estratto
ed avvisarti.

ad ogni modo, per maggiore sicurezza, sottoponi i nuovi file estratti a scansione con il tuo antivirus aggiornato.

Offline BLACKANGEL73

• Newbie
Quindi mi consigliate di scaricare e configurare WineMule cosi' come da guida sulla rivista, omettendo solo la parte che riguarda Avast ed ovviando a cio' facendo scansionare tutti i download con il mio antivirus. Ho capito bene vero?