Autore Topic: utilizzo commerciale dei font dei cd della rivista  (Letto 486 volte)

Offline laura85

• Newbie
utilizzo commerciale dei font dei cd della rivista
« il: Aprile 20, 2011, 02:26:16 pm »
mi stavo chiedendo se fosse possibile l'utilizzo commerciale dei font che si trovano nei cd allegati alla rivista o se sono coperti da diritti specifici. vi ringrazio per le eventuali risposte. ciao.

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re: utilizzo commerciale dei font dei cd della rivista
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2011, 05:11:18 pm »
ciao e benvenuta nel forum

credo, senza approfondire troppo su cosa devi fare, che se utilizzi i font usciti nel dvd nei tuoi documenti non ci siano limitazioni mentre cederli a terzi a pagamento non si possa fare. però effettivamente non credo che i font nel dvd abbiano il copyright...

detto questo, io non sono la persona giusta per risponderti. forse il servizio clienti può esserti più utile.

Servizio Clienti:
Tel. 199.50.50.51 (*)
Fax 199.50.00.05 (*)
e-mail: customercare@edmaster.it
(*) Costo massimo della telefonata 0,118 € + iva a minuto di conversazione, da rete fissa, indipendentemente dalla distanza.
Da rete mobile costo dipendente dall’operatore utilizzato.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 05:12:58 pm da peterfly »

Offline laura85

• Newbie
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2011, 06:58:44 pm »
Peterfly,ti ringrazio per la celere risposta.Ho seguito il consiglio di scrivere direttamente alla mail del servizio clienti. comunque i font mi servirebbero per realizzare delle grafiche per delle magliette e simili.
Se avrò una chiara risposta ne renderò partecipi anche gli altri del forum in caso ne avessero bisogno. ciao.

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2011, 07:37:46 pm »
Ogni font dovrebbe avere una propria licenza, molti sono ad esclusivo uso personale (documenti, fotoritocco) e quindi non utilizzabili su prodotti da commerciare, anche se parecchie volte la licenza non viene rispettata.