In Windows Seven è incluso nel SO. Sapete mica se c'è un modo per disinstallarlo senza che rompa le scatole ogni volta con gli aggiornamenti? Tanto non l'ho mai usato e non penso di iniziare ora...
aspetta che ho capito quale dici e non è la stessa cosa del software postato da flora.
lo strumento rimozione malware viene aggiornato ogni mese, indipendentemente dalla versione di windows che si ha (è presenta anche su xp), ed effettua una scansione veloce del sistema per identificare i malware conosciuti. praticamente è inutile 2 vole: 1) perchè i malware conosciuti sono gli stessi di windows defender, quindi su vista è seven non serve perchè defender è installato di default; 2) perchè se non viene eseguito in background durante l'esecuzione di windows, ma allo spegnimento, la scansione non si avvia e non viene richiesta al riavvio successivo. questo vale per lo strumento rimozione malware.
il software postato da flora: Microsoft Safety Scanner, credo serva per effettuare una pulizia di sistemi già infetti ma se il sistema non si avvia non serve a molto, è meglio utilizzare av avviabili da cd o da penna usb.