Autore Topic: Grave Errore Rivista WinMagazine Aprile 2011  (Letto 2527 volte)

Offline mario123

• Newbie
Grave Errore Rivista WinMagazine Aprile 2011
« il: Aprile 18, 2011, 12:43:33 pm »
Nella Rivista si dice a pag 135 che con il Sw di Sniffing si possono recuperare le password di accesso dal sito di Poste.it e Paypal ERRATO non so la capra che ha scritto questo articolo, ma le connessioni a PayPal e Poste vengono fatte su protocollo HTTPS quindi anche se si lavora su rete aperta le entità coinvolte nel mezzo (come lo sniffing) NON possono vedere i dati perchè criptati end to end cioè dalla macchina dell'utente al server!

Dopo questo SVARIONE non coprerò più questa rivista!

Ma chi le scrive questa CAVOLATE?
Un minimo di informazione ci vorrebbe!
 >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
Re: Grave Errore Rivista WinMagazine Aprile 2011
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2011, 01:56:14 pm »
Benvenuto nel forum  :)

non commento l' articolo perchè non ho il numero di aprile della rivista
comunque posso confermare che è impossibile recuperare le password
dai siti "seri".

molte volte, noi utenti del forum, abbiamo criticato certi articoli usciti nella rivista

Offline mario123

• Newbie
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2011, 02:04:28 pm »
Grazie del Benvenuto :D, ma qui non si tratta di un errorino ma proprio di non sapere neanche quello che si sta scrivendo!

Io credo che abbiano scritto quelle cavolate solo per aumentare i lettori (non informati)!

Cmq dopo questa panzana non comprerò più questo giornale!

toro89

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2011, 02:11:12 pm »
Guarda che circa tutti gli articoli sono pieni di errori, sopratutto quelli in copertina.
O pieni di errori o non fedeli a quello che il titolo reclama.

PS: e con questo volevo solo dire che questa rivista fa abbastanza molta pena.

Offline Skawomdee

• Gold Member
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2011, 03:03:03 pm »
Senza contare il rischio di avviare persone a tentare un'operazione così illegale, in effetti ci si dovrebbe prendere un pò di tempo per pensare prima di pubblicare certe cose.

P.S:
mi associo al benvenuto nel forum mario123 .
Per favore serve un autovelox per Casey Stoner....

flower

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2011, 03:16:24 pm »
@Mario 123
Ti invitiamo comunque a restare con noi ed a partecipare attivamente, sono sicura che ti troverai bene. Ciao  ;)

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2011, 03:24:46 pm »
@Mario 123
Ti invitiamo comunque a restare con noi ed a partecipare attivamente, sono sicura che ti troverai bene. Ciao  ;)
Oltre tutto il forum mantiene una linea molto piu' legale rispetto alla rivista,infatti qui non si parla di
Hacers neanche di crekers(quelli li mangiamo) tutti paghiamo per telefonare(almeno credo) e non ci
intrufoliamo nelle reti altrui,per lo meno non lo diciamo se anche fosse! :D

Offline fede_mc2

• Newbie
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2011, 04:35:06 pm »
Sinceramente la rivista è molto utile poi gli errori ci possono stare (anche se questo che hai segnalato mi sembra abbastanza grave).Comunque e molto utile anche per rimanere informati nel mondo nell'informatica.Poi in giro non e che ci siano tutte queste riviste di informatica che spiegano le cose bene come winmagazine.Questa rivista aiuta anche molte persone che scrivono alla redazione i loro problemi con il computer e loro danno la soluzione al problema.Secondo me conviene comprarla poi ognuno è libero di fare quello che vuole.Ciao.

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2011, 04:57:53 pm »
Secondo me hai ragione,molti argomenti vengono trattati in maniera semplice, comprensibile e anche bene,altre volte un pò meno comunque credo valga la pena comprarla,anche se si può criticarla.
Per chi volesse saperne qualcosa di piu' sullo sniffing di rete consiglio di  leggere «Questo» articolo,ognuno tragga le proprie conclusioni.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 05:42:43 pm da r0880 »

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2011, 06:19:43 pm »
Io non la compro più da più di un'anno ormai, o forse più. Ho smesso quando ho visto che ogni mese in copertina c'era "eMule: ecco come scaricare alla velocità della luce". Poi, arrivato ad una certa età ho acquisito anche un po' di esperienza, per cui, WinMagazine non mi sarebbe più servita a nulla dato che parlava sempre di cose che consoco.
Però, se qualcuno pensa che ancora ha cose da imparare da lì, penso che può benissimo continuare a comprare la versione "Lite" (che costa 1,90€ o 2,90€) quando non è interessato ai software proposti in WinExtra o altri "bonus".

toro89

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2011, 12:04:14 am »
Io comunque dico «grazie!» all'ultimo numero, perché è così che ho scoperto il sito voipgain.com.
Qualcosa di utile c'è sempre, però bisogna stare attenti a dividerlo da tonnellate di spazzatura. E comunque non bisogna mai fidarsi della copertina.
Ad esempio la serie di articoli di questo mese sul VOIP, pur essendo fatti abbastanza bene, sono presentati in copertina come se fosse una cosa quasi criminale.
Lasciamo perdere poi l'immancabile scritta "ESCLUSIVO", come se quegli articoli parlassero di oscuri segreti della CIA svelati finalmente a tutti.

Per l'articolo che riguarda il furto delle password di paypal o del sito poste.it, è una cosa fattibile: la vittima dovrebbe collegarsi a una rete dove c'è un server DNS impostato per dirigere l'utente verso un falso paypal.com, in modo da fregargli le password. In questo caso comunque i dati non verrebbero sniffati, ma direttamente letti dal malintenzionato. Quindi l'articolo dice cose errate.

Offline Skawomdee

• Gold Member
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2011, 11:36:11 am »
E io che pensavo che potevo imparare qualcosa da questa rivista... D:  
Una domanda ma secondo voi dovrei ancora comprarla????

Tutti commettiamo errori, perciò se la rivista ti piace (ed alcuni articoli sono sempre interessanti) perchè no ?
Per favore serve un autovelox per Casey Stoner....

Offline mario123

• Newbie
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2011, 11:53:31 am »
Intanto grazie a tutti per il Benvenuto e complimenti per il forum!

Sicuramente è una buona rivista, ma è come se sul Corriere della sera scrivessero che l'italia come repubblica è nata nel 1990!
Sono errori da non fare e non di poco conto!

Comunque per il resto forse io mi aspettavo di più mentre per i newbie sicuramente è valida!

Per l'articolo che riguarda il furto delle password di paypal o del sito poste.it, è una cosa fattibile: la vittima dovrebbe collegarsi a una rete dove c'è un server DNS impostato per dirigere l'utente verso un falso paypal.com, in modo da fregargli le password. In questo caso comunque i dati non verrebbero sniffati, ma direttamente letti dal malintenzionato. Quindi l'articolo dice cose errate.

Anche in questo modo l'utente se ne accorgerebbe per Chrome o Firefox darebbero errore nel certificato ssl, perchè il sito malevolo avrà si un certificato ssl ma non quello originale e quindi Chrome te lo blocca!

toro89

• Visitatore
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2011, 04:29:39 pm »
Hai ragione, però la maggior parte della gente accetta i certificati senza pensarci due secondi!
Non bisogna dimenticare, poi, che moltissime istituzioni pubbliche usano certificati propri (non rilasciati da verisign e soci) quindi c'è qualche persona che ci fa l'abitudine ad accettare tutti i certificati.