Autore Topic: security essential: valido?  (Letto 1043 volte)

Offline lisetta89

• Newbie
security essential: valido?
« il: Aprile 15, 2011, 12:29:29 pm »
ciao a tutti! ho appena acquistato un nuovo pc che ha windows 7 home premium come OS, e con service pack 1 già installato..e ho potuto osservare come sia già integrato questo "security essential" come antivirus nativo del sistema operativo, il che è una bella cosa..la mia domanda è: è sufficiente lui come antivirus o è meglio disabilitarlo e installarne un altro? per esempio io ho sempre usato Avast!, e, nonostante installassi la versione free, che quindi garantisce un angolo di copertura minore, mi ci sono sempre trovata bene.. che mi consigliate? mi accontento di security essential o passo ad altro?

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: security essential: valido?
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2011, 02:36:54 pm »
Personalmente non mi fido di Security Essentials, anche se c'è chi dice che sia buono.
Io ti consiglio di lasciarlo perdere e magari installare Avast! dato che ti ci trovavi bene; oppure, usare Avira che personalmente (e non sono l'unico) lo ritengo il miglior antivirus gratuito (insomma, migliore di avast).

p.s. Avira è anche il più gettonato dagli utenti di questo forum perciò aspettati tanti messaggi che ti confermino il mio suggerimento :)

flower

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2011, 02:48:17 pm »
Spiacente ma io ho MSE 2 e non ho mai avuto nessun motivo per lamentarmi.
L'unico motivo per cui non lo terrei è perchè mi è stato imposto.
Avast 6 è ottimo, forse più di Avira, nonostante lo usino quasi tutti in questo forum.  ;) L'antivirus migliore è sempre e comunque chi si trova tra la sedia e il computer, frase tanto retorica quanto vera.

Offline lisetta89

• Newbie
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2011, 02:51:38 pm »
Spiacente ma io ho MSE 2 e non ho mai avuto nessun motivo per lamentarmi.
L'unico motivo per cui non lo terrei è perchè mi è stato imposto.
Avast 6 è ottimo, forse più di Avira, nonostante lo usino quasi tutti in questo forum.  ;) L'antivirus migliore è sempre e comunque chi si trova tra la sedia e il computer, frase tanto retorica quanto vera.
anche io trovo ottimo Avast, ormai sono anni che lo uso e non mi ha mai deluso! e sono d'accordo sul fatto che il migior antivirus è l'utente stesso!
Personalmente non mi fido di Security Essentials, anche se c'è chi dice che sia buono.
la penso come te, nemmeno io mi fido granchè..non so perchè ma non mi ispira proprio..
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 08:53:10 pm da lisetta89 »

Offline fede_mc2

• Newbie
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2011, 03:12:41 pm »
Io ti consiglio di installare un bell'antivirus.Avira e Avast sono ottimi ma io ti consiglio la uova versione di Avast la numero 6 (che esce con il numero di aprile di win magazine) poi fai come vuoi se ti piace avira puoi mettere Avira ma lascia stare quello di windows.Ciao.

flower

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2011, 03:20:36 pm »
Qualsiasi antivirus tu scelga, affianca Malwarebytes. La versione free non lavora in tempo reale quindi non
va in conflitto con l'antivirus. Ogni tanto gli puoi far fare una scansione, sempre
previo aggiornamento e stai tranquilla.  ;)

Occhio ai doppi post, usa il tasto "Modifica" per aggiungere testo o correggere.

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
  • E' la somma che fa il totale!
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2011, 05:37:43 pm »
Avira + Malwarebytes li considero al momento l'accoppiata vincente!
Io li uso da qualche anno tutti e due free e semplici.
Poi decidi tu. ;)

Offline lisetta89

• Newbie
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2011, 08:41:48 pm »
vi ringrazio tutto quanti, seguirò il vostro consiglio! ultime domande; come disabilito security essential? e poi..un tecnico mi ha consigliato di usare spybot al posto di malwarebytes..voi che mi consigliate? io malwarebytes una volta l'ho usato sul computer dell'ufficio dei miei, e quell'unica volta ho fatto un guaio, perchè ha rimosso alcuni files di un programma di contabilità per loro fondamentale..da quella volta il tecnico ha installato spybot, e mi ha consigliato di usarlo pure sui miei computer..è altrettanto valido?

flower

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2011, 09:18:16 pm »
MSE, se installi un'altro antivirus, lo devi disinstallare più che disabilitare, o normalmente da pannello di controllo o con Revo Uninstaller che forse è meglio.
Malwarebytes non può averti eliminato file, è più probabile che tu li abbia rimossi dalla quarantena. Quando i files infetti sono in quarantena li puoi lasciare lì fino a quando non sei sicura che tutto funzioni regolarmente. Poi li puoi rimuovere definitivamente o ripristinare.
Spybot, non lo uso più, preferisco malwarebytes.  ;)

Offline lisetta89

• Newbie
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2011, 09:22:20 pm »
ok, perfetto! grazie mille!! ;D

Offline fede_mc2

• Newbie
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2011, 09:35:42 pm »
Io sinceramente sul mio computer ho installato spybot, malwarebytes e avira e devo dire che mi trovo bene con questi programmi.poi fai come vuoi.ciao.

Offline mikki

• Jr. Member
  • *
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2011, 12:17:49 am »
Metti anche Superantispyware e qualcos'altro!
A parte gli scherzi un buon antivirus e malwarebytes come dice flora, poi è normale che ognuno prova e decide come meglio crede. Dipende anche dai gusti. Basta non fare c.......te!
C'è gente che addirittura usa solo il firewall, ma sono esagerati!
« Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 12:21:13 am da mikki »
Non fate la guerra, fate l'amore

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2011, 10:27:34 am »
l'antivirus gratuito microsoft è un prodotto valido, come lo è avast. ovviamente in ogni campo software, e non solo, c'è chi primeggia per svariati motivi. nel campo degli antivirus free e commerciali uno dei migliori è avira (forse identifica troppi falsi positivi).

detto questo, l'antivirus è come una maglia, non a tutti sta bene la stessa ;). puoi tranquillamente tenere l'av microsoft ed affiancarlo con malwarebyte, se segui le normali regole per l'utilizzo di internet non dovresti aver problemi oppure se sei "innamorata" di avast installa avast con malwarebyte.