Autore Topic: Windows 7 e dongle bluetooth  (Letto 1109 volte)

Offline Bboy89

• Newbie
Windows 7 e dongle bluetooth
« il: Aprile 14, 2011, 10:20:43 am »
Di recente ho comprato un dongle bletooth usb dal costo di qualche € per risparmiare sull'acquisto di un ben più costoso cavo usb per il mio Nokia; pur essendo perfettamente funzionante su XP, Vista ed Ubuntu, non riesco ad usarlo su 7 tramite Nokia PC Suite (non rileva hardware e software bluetooth) e Trasferimento file Bluetooth di Windows, anche se il sistema operativo lo riconosce come adattatore bluetooth. Ho un laptop HP Pavilion dv6-2023el in cui questa tecnologia non è implementata e l'unico modo per usarla è con un adattatore usb ma non trovo alcuna soluzione per risolvere questo problema...
Allego un'immagine riguardante il momento dell'installazione della periferica.

carminer82

• Visitatore
Re: Windows 7 e dongle bluetooth
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2011, 10:38:07 am »
Ma non puoi accedere tramite l'icona bluetooth presente a fianco dell'orologio?

Praticamente puoi inviare i files, se funziona penso devi reinstallare pc-suite.

Offline Bboy89

• Newbie
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2011, 11:11:33 am »
no, non funziona, se provo a cercare dispositivi esterni non trova nulla e se provo ad inviare files mi riporta un messaggio d'errore.. credo che sia un riconoscimento errato della periferica da parte di 7, ma la possibilità di un incompatibilità dei driver non è da escludere.

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2011, 11:55:45 am »
emh...,credo sia un problema di driver nonostante seven gestisca il bluetooth in maniera naturale forse per quel modello li devi installare sempre che ci siano.. ;D