Autore Topic: Open office  (Letto 923 volte)

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
  • E' la somma che fa il totale!
Open office
« il: Aprile 11, 2011, 08:37:32 pm »
salve, non riesco ad aprire Open Office 3.3 con il quale ho recentemente fatto dei documenti. Non si avvia proprio! >:(

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: Open office
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2011, 09:53:01 pm »
Provato la cosa più ovvia, disinstallarlo e reinstallarlo?

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2011, 11:11:58 pm »
no, ma ho riavviato e va! però ho l'impressione che non sia molto stabile l'amico! ???

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2011, 01:07:35 am »
E' molto più stabile su Linux, su Windows hanno fatto una ca...a pazzesca, pur rimanendo un valido sostituto di Microsoft Office.

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2011, 08:16:47 am »
Open office sarà presto sostituito da LibreOffice realizzata dagli stessi sviluppatori del progetto OpenOffice,è basato sulla versione 3.3 di Open office ma vengono eliminate le estensioni proprietarie.
Creato per linux quindi per Mac-OS ha ora una versione per windows,se vuoi provarlo ti rimando a «questa» pagina.In pratica è l'evoluzione di OpenOffice.

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2011, 02:53:09 pm »
Ritornando in argomento, aemilius, ricevi qualche messaggio di errore? Il programma non si apre quando clicchi su un file o non si avvia neanche in sé (quindi il programma semplice da Start > Programmi > Open office) ?

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2011, 05:21:30 pm »
no, nessun messaggio di errore. A volte non si avvia da alcun percorso, e pertanto debbo riavviare e poi parte. ???

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2011, 03:26:23 pm »
Non vorrei sbagliare ma mi pare che da OpenOffice 2.5 o forse già prima è stato introdotto un componente aggiuntivo per windows, chiamato OpenOffice fast launch. E' un piccolo programma che ti consente di aprire OpenOffice più velocemente, anche se consuma un po' di RAM anche a riposo.
Non sono sicuro ma credo che possa essere uno degli indiziati del caso. Prova a disabilitarlo (Start > Esegui > msconfig > scheda: Avvio > togli la spunta a OpenOffice fast launch - o qualsiasi sia il nome riferente a OpenOffice). Se disabilitandolo funziona allora lascialo disabilitato che male non fa.