Autore Topic: Problema PC  (Letto 1136 volte)

Offline paololy

• Newbie
Re: Problema PC
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2011, 08:20:58 pm »
Non ho mai toccato il bios.
Proverò a sostituire la batteria e vi faccio sapere.
Speriamo sia solo quello il problema
Grazie

Offline paololy

• Newbie
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2011, 06:18:47 pm »
Ho appena sostituito la batteria.
Al primo avvio non si presentava più il messaggio di errore, ma un'altro che è il seguente:
BIOS checksum error - Defaults loaded

e ho schiacciato F1

avviato Windows, mi ha detto di reinstallare i driver audio della scheda madre.
Fatto la nuova installazione ho riavviato e non si è presentato nessun messaggio di errore.
Quando si è avviato nuovamente Windows mi ha richiesto nuovamente di installare i driver audio.
Riproverò ad installarli nuovamente e riavvio, speriamo sia tutto ok dopo e che non si ripresentino anomalie. Vi farò sapere.
Sperando sia tutto risolto.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2011, 02:33:01 pm »
Per quel che riguarda il BIOS checksum error ti posso dire di stare tranquillo perché dopo ogni cambio batteria è normale che ti venga notificato (Il BIOS ha perso tutte le impostazioni utente e carica quelle predefinite).

Il fatto di chiederti i driver audio mi pare strano.
Vai in gestione dispositivi (Start > Computer (click destro)> Gestione > Gestione dispositivi) e controlla se ci sono periferiche con problemi. In particolare dai un'occhiata alla voce "Controller audio, video e giochi", vedi se ha un triangolo giallo vicino. Se sì, disinstalla i driver audio (intendo dal Pannello di controllo) e poi ritorna in "Controller audio, video e giochi", clicca per espandere la lista dei dispositivi e per ognuno fai click destro disinstalla. Quindi riavvia il PC. Al riavvio dovrebbe trovare delle nuove periferiche e (con ogni probabilità) ti chiederà i driver. Quindi installa i driver audio e dovresti stare a posto.

Offline paololy

• Newbie
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2011, 07:29:08 pm »
Sostituita la batteria ora sembra che sia tutto ok. E anche le periferiche sono apposto.
Vi ringrazio tantissimo, ero veramente disperato e per fortuna sono riuscito a risolvere solo sostituendo la batteria. Speriamo non si presentino nuovamente i problemi.
Grazie infinite!!!