Autore Topic: Mi è semblato di vedere un hacker?!  (Letto 2199 volte)

Offline notebook

• Newbie
Re: Mi è semblato di vedere un hacker?!
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2011, 12:35:04 pm »
Che significa collegamento da fixare? Ho fatto scansione con malawer tutto pulito... ma sicuri che avast non è buono? Me lo hanno consigliato in tanti. Ma la conclusione è che mi sono sognata tutto?  ??? ??? ???

flower

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2011, 12:51:29 pm »
Fixare significa cancellare, quindi la voce citata da Peter lasciala stare così com'è.
Avast è ottimo, aggiornalo alla versione 6 e togli Zone Alarm che consuma troppe risorse, come ti è stato detto, il firewall di windows è sufficiente. ;)

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2011, 01:47:48 pm »
Citazione
O4 - Global Startup: Wireless Connection Manager.lnk = ?
Se usi l'utility di ralink (come vedo) questa voce può essere fixata.Come si fa' a fixare una o piu' voci.?
Scarichi hijackthis (deve lavorare in una cartella a lui dedicata esempio c:\ hijackthis),quindi lo lanci metti un segno di spunta alle voci che vuoi eliminare e clicchi su  fix.
Fixa anche
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
non noterai nessun beneficio ma sono inutili.

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2011, 04:57:28 pm »
non sono per niente inutili:
il primo, Reader_sl.exe, velocizza l'avvio di adobe acrobat e se apri spesso i pdf è importantissimo avere un'avvio veloce di acrobat.

ps: versione 9? ma è già da un pò che è presente la versione X, ti consiglio di aggiornarla.

il secondo AdobeARM.exe è fontamentale invece... tiene aggiornato acrobat reader e gli altri prodotti adobe come flash, spesso i pirati sfruttano vurnerabilità di adobe per infettare i pc, quindi è importante avere sempre aggiornato questi programmi.

se vuoi tieni avast ma aggiornalo alla versione 6

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2011, 05:35:31 pm »
Quelle voci se fixate non eliminano le applicazioni,evitano solo che quest'ultime  vengano caricate all'avvio del pc.
Sono quindi tranquillamente eliminabili,fra l'altro per questoni di sicurezza io ho completamente disinstallato adobe reader
sempre pieno di bug a favore di «pdf x-change viewer»  molto piu' completo e sicuro inoltre si intgra molto bene con
tutti i principali browser,provate per credere.  :D

Offline notebook

• Newbie
« Risposta #20 il: Aprile 11, 2011, 06:33:15 pm »
Non sono sicura di avere capito molto soprattutto sul dibattito dei fixaggi  ;D
Comunque aggiornerò Avast, tolgo Zone allarm e attivo quello di windows... Ma il quesito è, come faccio a sapere se sono effettivamente entrati nel pc?  Giusto per curiosità.
Grazie a tutti  ;D

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #21 il: Aprile 11, 2011, 06:52:31 pm »
Tranquilla, non è entrato nessuno sul tuo pc altrimenti
sarebbero rimaste le tracce dei programmi/virus in hijack e malwarebytes  ;)

se qualcuno si è connesso con il tuo pc, lo ha fatto fisicamente,
cioè si è messo davanti al tuo pc e lo ha usato.

Offline alessioB52v2

• ***LEGGERE IL REGOLAMENTO,GRAZIE***
  • Gold Member
  • Parlare è economico. Mostrami il codice
    • Off-Zone
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2011, 09:31:09 am »
O se sono entrati, non han lasciato tracce apparenti.. Ma se non han lasciato tracce apparenti, perché dimenticarsi la cronologia browser? ::) Son propenso pure io a pensare che sia qualcuno che fisicamente sta davanti al pc..

Ricordiamoci però che un controllo dei software, malevoli o meno, NON assicura l' efficacia delle protezioni del nostro pc, ne tantomeno esclude una manipolazione dello stesso.. ::)

Fixare significa fissare, non cancellare.. Al massimo puoi usarlo come sinonimo di disabilitazione.. Hijackthis non cancella un tubo :D
Nuova ipotesi scientifica sul BIG BANG: Dio digitò "Pkunzip universo"