Autore Topic: aggiornamento Avira  (Letto 855 volte)

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
  • E' la somma che fa il totale!
aggiornamento Avira
« il: Aprile 01, 2011, 08:42:50 pm »
ho Avira free 10, ed ho impostato l'aggiornamento automatico ogni giorno alle 14:00 con avvio anche dopo se il job non si è avviato, ma non parte! Mi consigliate di disinstallarlo e reinstallarlo? Grazie.-

flower

• Visitatore
Re: aggiornamento Avira
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2011, 10:01:40 pm »
Ci potrebbero essere problemi nei loro server. Io aspetterei un giorno o due prima di disinstallare ( con la sua utility, che trova tutte le chiavi) e reinstallare.
Prova anche a fare una scansione con malwarebytes' e controlla che non sia bloccato dal firewall.  :)

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2011, 11:11:53 pm »
a dire il vero è da circa cinque giorni che non si aggiorna in automatico. fatta scansione con Malwarebytes e nulla di strano; il firewall non è impostato per bloccare avira. Bò, ho disinstallato avira 10 free e sto provando Avira premium security suite trial 30 giorni.
A proposito, fra chi usa Avira a pagamento, quale delle due versioni avete: Premium o Security suite? Grazie.-

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2011, 07:23:11 pm »
io uso la versione premium da più di 5 anni e non ho avuto problemi. per gli aggiornamenti il serve della versione premium è migliore

puoi provare a disinstallare l'av, riavviare il pc e ricaricarlo.

non ricordo ma non è una limitazione della versione free? l'aggiornamento si deve fare manuale...

Offline Skawomdee

• Gold Member
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2011, 07:51:28 pm »
E' curioso ma in effetti ho lo stesso problema con il portatile mentre sul fisso si aggiorna regolarmente, se trovo una soluzione posto
Per favore serve un autovelox per Casey Stoner....

Offline aemilius

• Sr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2011, 08:46:19 pm »
non ricordo ma non è una limitazione della versione free? l'aggiornamento si deve fare manuale...

no, c'è anche l'automatico, come la scansione.

allora, aggiorno sull'aggiornamento (battutaccia), dopo aver installato Premium Security Suite il job di aggiornamento automatico sta funzionando benissimo  :D :D. Probabilmente, come indicato da flora e pfly, il server a cui fanno capo le varie versioni è determinante  ;). Comunque mi sa che anch'io, dopo questo mese di prova, acquisterò la versione Premium, che peraltro è in offerta sul sito AVira ;) ;).

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2011, 08:31:29 am »
controllare sempre che sia attivo questo servizio "avguard.exe",qualche maleware potrebbe disattivarlo rendendo vano il tentativo di aggiornamento,bloccando i programmi sched.exe e update.exe.
Disattivare anche (se sono installati) i moduli HIPS di Comodo Firewall,e spyware terminator spesso incompatibili con avira.Comunque hai risolto con una nuova installazione bene cosi'!! :)