Autore Topic: WordPress  (Letto 450 volte)

Offline celes

• Newbie
WordPress
« il: Marzo 29, 2011, 12:30:05 pm »
Salve a tutti, ho scoperto da poco Win Magazine, con interesse seguo il corso Il Mio sito web … ma ho trovato il primo ostacolo nell’installare WorsPress.

Sembrava che fosse andato tutto bene, ma poi noto che sul desk non c’è l’icona di WrdPress e nel sito che ho realizzato  promo.netson.org/wordpress per il blog non trovo le impostazioni per la configurazione di base.

Può dirmi qualcuno se posso modificare qualcosa all’applicazione già installata o è il caso che esegua il ripristino della configurazione del sistema e istallare nuovamente WordPress  col rischio di incorrere ancora nello stesso errore, perché l’applicazione con Windows XP non percorre precisamente gli stessi passi delle schermate 5, 6, e 7 di pag 6 di Blog di Win 150.
grazie, spero di potermi inserire in questa comunità.

un saluto
Celes.

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
Re: WordPress
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2011, 01:17:37 pm »
Benvenuto/a nel forum  :)

controlla che il programma si trova nella lista dei programmi installati
se risulta vai nella cartella di installazione (o in alternativa in start>tutti i programmi)
e crea un collegamento al programma da mettere sul desktop.

se hai bisogno di reinstallare il programma prima disinstallalo, riavvia il pc
e poi reinstallalo.

Ps:
il ripristino configurazione di sistema in questo caso non occorre e cerca di usarlo
solo per ripristinare dopo problemi più seri  ;) .
« Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 01:24:10 pm da VincenzoGTA »

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2011, 11:41:29 pm »
Non ho sottomano l'articolo in questione, mi pare di aver capito che sia un'applicazione in grado di interfacciarsi con wordpress dal desktop. Riesci ad accedere alla pagina tuosito/wordpress/wp-admin ?

Offline celes

• Newbie
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2011, 10:51:10 am »
vi ringrazio della risposta, in effetti dovevo e devo cercare di capire come funziona prima di chiedere aiuto, è anche vero che questo mondo, intendo dire la costruzione di un sito, di un blog, per me è del tutto nuovo e lo trovo  piacevole.
grazie

celes