Autore Topic: FirefoX 4 e RAM  (Letto 1415 volte)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
FirefoX 4 e RAM
« il: Marzo 23, 2011, 05:09:41 pm »
ciao amici smanettoni del pc  ;D, ho notato una cosa, da quando ho installato firefox 4 sia dalla rc che ora che ho la finale, quando apro 4-5 finestre il consumo di RAM da parte di firefox ha dei picchi esagerati che vanno dai 500 ai 750mb, sono normail questi picchi di consumo di ram? firefox 4 richiede tutta questa ram per aprire un paio di pagine web?
se installo chrome (tempo fà lo avevo ma per problemi di crash continui lo tolsi,) il browser di google con 4-5 pagine aperte mi succhia meno RAM di FF4?
di ram ho 1280MB e processore P4 da 2.80GH
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: FirefoX 4 e RAM
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2011, 07:00:20 pm »
A me FF4 con 4-5 schede aperte sta intorno ai 180-200MB... non so, magari le schede che hai aperte contengono un sacco di filmati flash o altro... boh...

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2011, 07:49:16 pm »
no, me lo fà anche quando ho semplici pagine aperte, come ebay, winmagazine,megalab,anwers,hotmail, improvvisamente il pc ha questi picchi altissimi di ram da parte di firefox che non risponde e devo killare il processo e riavviare il browser per farlo tornare alla normalità, mi chiedevo se questi picchi improvvisi con crash fossero normali
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2011, 08:32:04 pm »
Può darsi che sia qualche componente aggiuntivo. Avvia FF in modalità provvisoria (dal menu start, non windows in modalità provvisoria!) e senza componenti aggiuntivi dovrebbe comportarsi meglio, sempre che siano loro la colpa.
Altrimenti, disinstalla e reinstalla FF :)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2011, 04:57:29 am »
hai ragion caro t3styno senza componenti aggiuntivi in provvisoria firefox non ha più quegli sbalzi di succhiare le mie due succulente barrettine di ram, se reinstallo ff4 anche con i componenti aggiuntivi non mi fà più gli sbalzi di ram?

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2011, 02:05:06 pm »
Sì invece, se i componenti aggiuntivi sono sempre quelli, per farli funzionare avranno bisogno sempre della stessa quantità di RAM come prima quindi non cambierà nulla. Poi non serve che disinstalli FF e lo reinstalli, basta disattivare tutti i componenti (Menu Firefox > Componenti aggiuntivi) e poi attivarli uno ad uno fino a quando trovi quello che da problemi; quando lo trovi se puoi farne a meno lo disattivi.