Autore Topic: problema service pack  (Letto 898 volte)

Offline Kill_VIR

• Newbie
  • Meno so e più lunghe sono le mie spiegazioni
problema service pack
« il: Marzo 22, 2011, 09:35:03 pm »
ciao. la situazione è questa: ho installato un programma (Ansys) sul computer con windows 7 64 bit. Tutto ok, il programma funziona.
Poi uno mi mette su sul computer un programmino che si chiama ccleaner per fare pulizia...Non so se sia stato per quello ma poi da quando ho fatto girare ccleaner non mi funziona più Ansys. Provo a disinstallarlo e reinstallarlo e per eliminare tutti i file presenti uso ancora ccleaner. Poi provo a reinstallare ansys, ma quando lancio il file di setup mi vien fuori una finestra:
Citazione
ERROR--> You cannot install on Vista RTM. You must install the Service Pack to proceed.

è possibile che il ccleaner mi abbia cancellato qualcosa di importante dal mio windows 7 e adesso non è più in grado di lanciare il setup?? come faccio a controllare se il mio windows 7 è tutto apposto? che devo fare per aggiornare il service pack? e per riuscire a lanciare il setup??

ps, inoltre pure la navigazione internet (in questo forum soprattutto) è lenta...ma forse è solo una cosa passeggera di stasera....spero..

grazie

EDIT: Io nel frattempo non sapendo come risolvere ho scritto in google la frase you cannot install bla bla bla vista RTM e ho cercato service pack per windows 7 cosicchè mi sono trovato a installare un programma chiamato driverDoc (che alla prima finestra era free e poi ad ogni click c'era sempre qualche finesrella che chiedeva iscrizioni...)....ebbene driverDoc ha fatto una breve scansione e mi ha detto che su 148 file ci sarebbe da aggiornarne 49 e di comprare la licenza se voglio correggere subito...
Sinceramente non mi pare il caso e continuo ad aspettare le risposte di qualcuno più esperto.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2011, 02:31:31 pm da Kill_VIR »
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
Re: problema service pack
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2011, 07:14:35 pm »
lol... hai abboccato come un pesce... driverDoc è sicuramente un fake! Disinstallalo se puoi, eliminalo e cancella ogni traccia della sua esistenza...
Riguardo il tuo problema, non centrano per niente i driver. Sì, è probabile che CCleaner abbia rimosso qualche chiave di registro importante per il programma. E' per questo che crea file di backup dai quali puoi ripristinare le chiavi cancellate. Cerca in CCleaner i backup e ripristina l'ultimo (o anche il penultimo se ne hai fatti di più), la situazione dovrebbe tornare a posto.

L'errore "You can't install on Vista RTM" è perche probabilmente il programma ha impostata la compatibilità con Windows Vista e non è compatibile. Fai click destro sull'eseguibile e vai alla scheda Compatibilità e vedi se c'è qualche modalità di compatbilità applicata. Se c'è disabilitala. Se non c'è prova ad impostare in compatibilità per WindowsXP SP3 o Vista SP1/SP2.

La navigazione lenta può dipendere da vari fattori... presenza di virus nel pc, troppe toolbar inutilmente attive nel browser, applicazioni di file-sharing aperte, configurazione non corretta del browser (soprattutto se usi IE). Bisognerebbe sapere bene qual'è la situazione attuale in cui ti trovi, che browser usi, quando ha cominciato a darti problemi di lentezza...

Offline Kill_VIR

• Newbie
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2011, 09:39:29 pm »
ah...ok

però in ccleaner i file di backup non li vedo...il menu è suddiviso in 4 sezioni: pulizia, registro, strumenti , opzioni..in nessuna c'è una voce backup..

intanto in strumenti c'era la possibilità di fare "trova problemi" e li si mi ha chiesto se volevo creare i file di backup e gli ho detto di si...quando facevo la pulizia col comando analizza e poi avvia pulizia non mi aveva mai chiesto di creare file di backup...non so dove cercarli.. help

cmq in trova problemi ha fatto qualcosa ma non so se sia funzionato, vado a provare...che vita

EDIT by peterfly
ancora non ho risolto...dove posso controllare lo stato del mio windows7 ? secondo me è sparito qualche cosa...dove lo ritrovo??
« Ultima modifica: Marzo 30, 2011, 12:23:53 pm da peterfly »
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2011, 12:06:37 pm »
Il backup di ccleaner riguarda le voci di registro,quando hai fatto il backup devi aver salvato un file .reg,da
qualche parte,doppio clik sul file e le voci di registro saranno ripristinate,usando la funzione cerca non dovrebbe essere difficile trovarlo "cerca" .reg.

Offline Kill_VIR

• Newbie
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2011, 02:30:50 pm »
Aspetta... io non ho fatto il backup.
T3STY diceva che è ccleaner che si crea da solo i backup.

comunque provando a fare ricerca come dici tu dei file .reg non trova niente!!

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2011, 02:45:51 pm »
Con ccleaner ripeti la pulizia, poi spostati nella sezione registro e fai trova problemi aspetta la scansione clicca su ripara selezionati
alla domana se vuoi fare un backup rispondi di no e conferma per riparare tutti i selezionati.
chiudi ccleaner, riavvia il pc e prova a reinstallare Ansys

Offline r0880

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Il grado che hai non fà la persona,che sei!
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2011, 03:05:19 pm »
Assicurati soprattutto che il SW(se posti il nome completo è meglio),sia compatibile con seven 64bit,altrimenti come ti ha detto T3SLY installalo in modalità compatibile.
Se non va, fai un ripristino del sistema a una data precedente a quella della prima installazione.

Offline VincenzoGTA

• Moderatore
  • Gold Member
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2011, 04:41:15 pm »
Con ccleaner ripeti la pulizia, poi spostati nella sezione registro e fai trova problemi aspetta la scansione clicca su ripara selezionati
alla domana se vuoi fare un backup rispondi di no e conferma per riparare tutti i selezionati.

Mi cito da solo   ::)

ovviamente prima assicurati che Ansys sia disinstallato e poi procedi con le pulizie

Offline Kill_VIR

• Newbie
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2011, 07:21:07 pm »

Penso che questo sia quella roba che ho già segnalato e fatto al mio secondo post su in alto giusto? però per i file di backup gli avevo detto si...poi avevo riavviato ma mi dava sempre il solito errore you cannot bla bla...

mo riprovo dicendogli di no per i backup... speriamo bene.. grazie intanto

EDIT: No...ho riprovato, ma non funziona..

Poi,

Come ho scritto nel primo post: Si il programma è compatibile col 64 bit infatti alla prima installazione funzionava. Poi ho fatto sta maledetta pulizia e non mi ha più funzionato. Lo ho poi disinstallato e riprovato ad installare ma non  mi lascia più installarlo.

Penso che sia disinstallato completamente perchè in programmi e funzionalità del pannello di controllo non compare tra i programmi attivi e poi avevo rifatto correre ccleaner ancora proprio per essere sicuro che eliminasse tutte le tracce dei programmi disinstallati (che a quanto ho capito è la funzione di ccleaner)...Quindi più di fare questo non so cosa devo fare quando mi dite "assicurati che il progr sia disinstallato"..(...ogni volta ste storie:ma come li fanno sti affari? non può essere che una roba o è attiva o no?? cè installato, disinstallato, la via di mezzo, cancellato, disperso, eccetera...vabbè lasciamo stare...)

EDIT: April 1 2011
Ah Ah Ah Ah..
ERROR--> You cannot install on Vista RTM. You must install the Service Pack to proceed.

Tale scritta non significa che al windows manca qualcosa. Il file di setup sta in una cartella che aprivo mediante DaemonTool perchè era tutto in un file iso. Aprendolo da lì dà quello schifo di errore. Copiando e incollando tutto su una cartella nel desktop l'installazione funziona...accipicchia!

A meno che non si impianti tutto un'altra volta.... Caso Chiuso.

« Ultima modifica: Aprile 01, 2011, 04:20:46 pm da Kill_VIR »