Autore Topic: domanda x espertissimi AMAZON.COM e PAYPAL!!!  (Letto 1866 volte)

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
  • l'imminente morte mi libererà dalla maledizione..
domanda x espertissimi AMAZON.COM e PAYPAL!!!
« il: Marzo 21, 2011, 03:58:37 am »
ciao amici smanettoni del pc ;D vorrei acquistare questa psp 2000 usata su amazon.com:
http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B000U9TXJ0/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&qid=1300671766&sr=1-13&condition=used
la psp in questione e quella da 114.95$ dal venditore itembazaar, quello che vi chiedo e sicuro fare acquisti su amazon.com?
si più acquistare pagando con paypal? in caso l'oggetto non arriva o risulta non conforme alla descrizione posso citare il venditore tramite paypal?
ho calcolato bene che 115$ sono in euro circa 82€?

vi prego rispondete a tutte le domande, che devo acquistare :D
100% NERD 100% la mia fine è vicina, my end is near
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
Re: domanda x espertissimi AMAZON.COM e PAYPAL!!!
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2011, 08:05:26 pm »
scusate il doppio post, ma nessuno risponde??
devo acquistare entro qualche giorno!!
ah un altra domanda, gli umd pal funzionano su questa console inglese?
IGNORA UN SUPERBO:NON ALIMENTARE LA SUA PRESUNTA SUPERIORITA', GUARDALO SOLO QUANDO QUALCUNO LO FARA' CADERE DAL PIEDISTALLO DELLA SUPERBIA:NON HA PREZZO!

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2011, 03:01:41 pm »
Se nessuno risponde è perché probabilmente nessuno ha le risposte alle tue domande...
Io non ho mai acquistato su amazon.com, sinceramente, da come è strutturato il sito non mi convince molto.. ma mai giudicare un libro dalla copertina :)
I metodi di pagamento te li dirà il venditore; se puoi pagare con PayPal, e sei iscritto, allora verrai rimborsato.

Per calcolare quanto vengono i dollari in euro, ma anche altre valute, google aiuta sempre! basta che scrivi il valore della valuta e il tipo di valuta seguito da in altro tipo di valuta. Io ad esempio ho scritto: 115 USD in EUR e mi ha fatto subito la conversione della valuta:
Citazione
115 Dollari Statunitensi = 81,3583304 Euro

Stai attento però perche se il venditore è al di fuori dell'Unione Europea (quello che hai indicato tu non lo trovo) pagherai tasse di dogana. Inoltre, il venditore magari non spedisce all'estero, quindi chiedi sempre prima di acquistare.

Gli UMD non so come funzionino, ma se fanno distinzione tra PAL e NTSC, allora la PSP che acuisti funzionerà solo con uno dei due; con quale, devi chiedere al venditore se non è specificato nell'annuncio.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2011, 03:05:35 pm da T3STY »

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2011, 06:28:14 pm »
caro t3sty, il venditore non lo trovi più perchè purtroppo hanno già acquistato la psp, ma ne ho trovata un altra su ebay.com che si trova a weston fl, stati uniti, se la compro mica cè il rischio di dogana? se si quanto si paga di dogana più o meno? (molte volte su ebay.it ho acquistato proddotti giapponesi o dall'europa ma non ho mai pagato dogane, ma chiedo lo stesso pareri)

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2011, 12:49:44 am »
La dogana c'è sempre e comunque quando l'oggetto viene in Italia da uno stato al di fuori dall'UE; leggiti questa pagina e ne capirai di più, anche su quanto ti dovrai aspettare di dogana (intorno ai 20€, ma il tasso minimo fisso è di 5,50€):
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TASSE-DOGANALI-QUANDO-SI-COMPRA-DALL-apos-ESTERO_W0QQugidZ10000000000889587

Offline DRACOMAGNUS

• Forum Supporter
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2011, 09:56:55 pm »
grazie del link caro t3etyno,
la dogana è avarissima!! e un estorsione vera e propria!!