Se nessuno risponde è perché probabilmente nessuno ha le risposte alle tue domande...
Io non ho mai acquistato su amazon.com, sinceramente, da come è strutturato il sito non mi convince molto.. ma mai giudicare un libro dalla copertina

I metodi di pagamento te li dirà il venditore; se puoi pagare con PayPal, e sei iscritto, allora verrai rimborsato.
Per calcolare quanto vengono i dollari in euro, ma anche altre valute, google aiuta sempre! basta che scrivi il
valore della valuta e il
tipo di valuta seguito da
in altro tipo di valuta. Io ad esempio ho scritto: 115 USD in EUR e mi ha fatto subito la conversione della valuta:
115 Dollari Statunitensi = 81,3583304 Euro
Stai attento però perche se il venditore è al di fuori dell'Unione Europea (quello che hai indicato tu non lo trovo) pagherai tasse di dogana. Inoltre, il venditore magari non spedisce all'estero, quindi chiedi sempre prima di acquistare.
Gli UMD non so come funzionino, ma se fanno distinzione tra PAL e NTSC, allora la PSP che acuisti funzionerà solo con uno dei due; con quale, devi chiedere al venditore se non è specificato nell'annuncio.