Autore Topic: touch screen a parete ?  (Letto 994 volte)

Offline vlad_argus

• Newbie
touch screen a parete ?
« il: Marzo 13, 2011, 05:36:39 am »
chiedo venia se ho sbagliato topic e se sto sbagliando tutto nella scrittura di quest'ultimo la mia unica scusa è che questo è il primo tread che apro sono emozionato.
volevo chiedervi se sapete qualche modo per costruire un touchscreen a parete.
l'idea era di fare uno schermo con il proiettore e nell'area proiettata costruire un pad o un qualcosa che sia touch in modo da rispondere come un puntatore da usare col computer.
oppure in alternativa dove posso comprare un touchpad abbastanza grande ? poi in off topic posterò le foto del risultato ottenuto spero psosiate aiutarmi  ;D

Offline cri3292

• Forum Supporter
Re: touch screen a parete ?
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2011, 06:22:57 pm »
Sei fortunato, la soluzione al tuo problema esiste già e si chiama L.I.M., Lavagna Interattiva Multimediale. ;D

Offline vlad_argus

• Newbie
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2011, 01:26:44 pm »
sfortunatamente per me è inutile perchè è piccola la lavagna...
io proietto a "schermo intero"  ;D quindi fai conto che sia un 270x400 (centimetri eh non è una montagna casa mia xD) e mi interessava farne un touch o come sopra un touchpad.
cmq altre idee per un touchpad? rispondete prima della fine del mese se possibile che mi prendo casa nuova  :D (così posso mettermi subito a pianificare i costi e i risparmi)

Offline MatrixTeo

• Global Moderator
  • Gold Member
    • MatrixTeo
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2011, 11:34:21 pm »
Scusa il ritardo. Potresti ricorrere ad una soluzione alternativa perchè un vero e proprio pannello touchscreen credo sia troppo costoso da realizzare.
Potresti usare una webcam e un software in grado di rilevare la posizione del puntatore virtuale (che potrebbe essere ad esempio un pennarello con punta led). Oppure usare un telo semitrasparente su cui proiettare l'immagine e dietro posizionare una webcam, non appena verrà rilevato un punto di contatto col telo (con il dito o un oggetto) verrà riposizionato il puntatore del mouse.
Tempo fa provai un codice c++ in grado di interfacciarsi con una webcam e riconoscere delle figure particolari nei fotogrammi, per pura curiosità sia chiaro, anche perchè di c++ ne so poco.

Offline vlad_argus

• Newbie
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2011, 09:15:52 am »
oh questa è un'idea che mi sconfiffera già di più xD grazie mille u.u in ogni caso un touchpad alla tron (1982) non sarebbe affatto male comunque il touchpad lo comprerei per interfacciarlo con il proiettore (OT non so cosa ho detto ma va bene xD OT) comunque bella idea mi piace u.u grazie ^-^
il topic rimane aperto se qualcuno sa dirmi un touchpad a prezzi per comuni mortali :D

toro89

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2011, 11:10:50 am »
Cos'è un touchpad alla Tron?
Il film l'avevo visto ma mi sfugge cosa intendi dire.

Offline vlad_argus

• Newbie
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2011, 07:55:48 pm »
per touchpad alla tron intendo quella tastiera tutta touch che usa il cattivo XD non mi ricordo il nome del personaggio però ha un tavolo che si accende e c'è il computer scorre i file col dito e ha la tastiera touch xD