Autore Topic: LINEE GUIDA  (Letto 14734 volte)

Offline Angel134

• Newbie
LINEE GUIDA
« il: Giugno 07, 2005, 12:32:08 am »
Salve raga

a decorrenza immediata, da oggi, qualunque accenno a discussioni fuori luogo verrà eliminato senza troppi complimenti. Eviterò anche di prendermi la briga di chiudere per qualche giorno i thread "non idonei" per poi cancellarli, come ho sempre fatto per far capire dove stava lo sbaglio: messaggi e thread "non idonei" da oggi verranno falciati senza pietà. Questo per garantire una "pulizia" che non c´è mai stata anche se in buona fede: confidavo nella maturità di tutti ma spesso mi trovo thread che vanno avanti per pagine e pagine (e pagine e pagine...) a scambiarsi semplicemente messagig del tipo:
-grazie per l´aiuto
-figurati
-ma figurati di che? mi hai salvato!!!
- salvato io? ma dai, è bello aiutarsi!
- si si aiutiamoci che bello!

ora, va pur bene la filosofia del "voiamose bene" ma credo che se per una semplice risposta si vada poi avanti per pagine (e non esagero!) per saluti e/o ringraziamenti si rischia di far perdere di interesse il forum. Unica concessione: la sezione off-topic, nata ad hoc per questo. Ma, ancora, senza esagerare.
Quindi, riassumendo, verrano eliminati messaggi...

1) Offensivi o eccessivamente critici
2) facenti parte di discussioni che si trascinano per troppo tempo: potete andar avanti per 10 pagine e parlare di qual´è il processore mgiliore se sciovinate caratteristiche, ma se iniziate a scrivere "meglio Pentium W Pentium" o "meglio AMD perché ce l´ho io"...no, così non va.
3) pubblicitari
4) Illegali: tra questi anche rom, peer 2 peer dichiaratamente illegale, warez,ecc

ora, prima che mi mandiate a quel paese, riflettete bene sul fatto che questo tipo di "Moderazione" vi permetterà di avere più contenuti consultabili più velocemente.
A tal proposito, se qualcosa sfugge ai nostri occhi indicatemelo in privato. Inoltre, fate la cortesia di "divulgare" a tutti queste direttive, anche a chi per pigrizia, magari tra de mesi, non le leggerà e cascherà dal pero vedendosi cancellato un messaggio.

Ultimissima cosa: tranquilli, sono il buon vecchio DjBios di sempre, ma quando ce vò ce vò

baci e abbracci a tutti
see ya
DjBios

Offline djbios

• Jr. Member
  • *
LINEE GUIDA
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2006, 03:15:04 pm »
Dear all,

solo per dirvi che certi thread qui non voglio più leggerli. Ogni riferimento a pirateria e menate di questo tipo non solo sarà bandito ma verranno prese adeguate contromisure (leggasi: segnalazioni alle autorità). Suvvia, in fondo si può parlare di tante altre cose, no? Buona navigazione.

Offline djbios

• Jr. Member
  • *
LINEE GUIDA
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2006, 04:57:16 pm »
Non ho suddiviso io il forum nelle diverse sezioni, ma devo ammettere che queste mi sembrano piuttosto esplicative. Eppure c´è qualcuno che proprio non le digerisce, o per comodità fa finta di non digerirle. Per tutta questa bella gente, ecco un semplice vademecum che siete pregati di appuntarvi: d´ora in poi non spiega più sta cosa. Cancello e basta.
Ah dimenticavo: come potete notar,e sotot a ogni sezione ci sarebbe pure la spiegazione di cosa viene trattato all´interno... comunque:

- Il forum di Win Magazine: qui si parla della rivista, degli allegati e di tutto ciò che concerne Win Magazine.

- Problemi hardware: tutto ciò che riguarda i problemi relativi all´hardware. Qui potete chiedere come mai non vi funziona la scheda audio, per esempio, ma anche  quale scheda audio consigliate di acquistare.

- Crash di sistema? Quisi discutono i problemi CON WINDOWS. Qui potete chiedere come mai on si avvia Blocco Note, per esempio.

- Internet, che problema c´è? I problenmi legati al mondo della Rete, dai siti alla posta elettronica e ai trojan.

- Masterizzazione: dedicato ai software, alle tecniche e all´hardware per la masterizzazione. Per carità, se avete un problema realtivo al masterizzatore potete scrivere anche nella sezione hardware,ma qui la sezione è è più "specialiastica".

Off topic: tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni, inclusa quella Software, che spiego di seguito.

Software: si discute dei software, nella più generica accezione possibile, ma pur sempre riferiti a software PER WINDOWS. Gli altri sbatteteli n Off Topic, anche se vi dico subito che roba tipo Linux non è graditissima (la rivista dopotutto si chiama Win Magazine).

tutti contenti? tutto chiaro? perfetto! au revoir my dear!

Offline djbios

• Jr. Member
  • *
NO PUBBLICITA´. GRAZIE
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2007, 10:52:01 am »
ciao ragazzi

nei prossimi giorni potreste vedere numerosi "tagli" a post fatti. Il motivo è presto detto: credo non sia educato promuovere qui dentro forum "sostitutivi" al presente. Mi spiace andarci con la mano pesante ma aveste un pub e qualcuno appiccicasse al suo interno poster pubblicitari di un pub concorrente, credo che la cosa vi farebbe arrabbiare, no? Inutile dire che chi reitera questa pubblicità, verrà dapprima "bloccato" per qualche gorno e poi, se recidivo, bannato.
augh
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 09:41:01 am da peterfly »

Offline jachetto

• Administrator
  • Jr. Member
Novità video
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2008, 02:44:40 pm »
Solo per dirvi che adesso è possibile postare video da youtube o da altri sorgenti su questo forum.
Farlo è semplicissimo, basta scrivere il link al video

Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=1FJHYqE0RDg
ed il gioco è fatto

ad esempio questo è il video di presentazione di Android, il sistema operativo per cellulari che vedrà la luce probabilmente l'anno prossimo

I siti supportati da cui si possono inserire i video sono:

123video.nl, Aniboom, AOL Uncut, AtomFilms, AtomFilms Uploads, Biku, BrightCove, CellFish, ClipFish.de, CollegeHumor, DailyMotion.com, DailyMotion.Alice.It, Dave.tv, dv.ouou, ESPN, Gametrailers, GameVideos, Glumbert, Godtube, GoFish, Google Video, Guba, Hulu (US Visitors Only), IFilm, Imageshack.us, Koreus, Libero.it, LiveLeak, LiveVideo, Megavideo, MetaCafe, MSN Live/Soapbox Video, Mofile, MThai, MySpaceTv, MyVideo.de, OnSmash, Photobucket, Revver, Sevenload, Sina.com.cn, Stage6, Streetfire.net, Stupidvideos.com, Tudou, Veoh, videotube.de, Vidiac, VidMax, Vimeo, VSocial, WeGame, Yahoo, Yahoo HK, Youku, YouTube

al solito fatene  buon uso non costringete i moderatori ad intervenire per eliminare video non pertinenti a questo forum

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
Re: SON TORNATO BUONI TUTTI
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2009, 11:59:05 am »
Cari utenti, vista la situazione attuale, in accordo con gli altri moderatori, abbiamo deciso di creare questo avviso per comunicarvi che da oggi TOLLERANZA ZERO!.
La prima cosa che invitiamo a fare è leggere le regole del forum e come postare in win magazine.

Tutti i thread che non rispetteranno il regolamento verranno chiusi non appena passeranno sotto l' occhio vigile di uno di noi. Per le richieste di spiegazione, c'è sempre l' apposita sezione.

Da oggi ogni post inutile come:
"ma il titolo è errato", "la sezione non è giusta, un moderatore deve spostare", "non si scrive messanger, ma messenger", ect. verranno prontamente cancellati, senza avviso.

Grazie per la collaborazione.