Autore Topic: Partizione Recovery (D:)  (Letto 4343 volte)

flower

• Visitatore
Partizione Recovery (D:)
« il: Agosto 26, 2010, 09:50:37 pm »
Mi aiutate a capire un paio di cosette?
Ho una partizione di 10,3 GB - liberi  1,77, nella quale ci sono varie cartelle di file tipo: boot, hp, Preload, Recovery, Sources, Tools, Windows. E' una partizione di ripristino che però è stata creata da hp quando ancora avevo Vista. Poco tempo dopo ho fatto l'upgrade a seven con i due dischetti che mi ha mandato hp, quindi è una sovrascrittura. La mia domanda è: questa partizione di recovery cosa contiene? Se dovesse andarmi in tilt il l'OS e dovessi ripristinarlo, devo andare nella Recovery o usare il dischetto di upgrade (il che mi sembra strano)? Oppure ci sono altre cose da fare, tipo formattare, ma poi mi manca sempre seven se non servono più i cd di upgrade. Sto facendo confusione? :-\

carminer82

• Visitatore
Re: Partizione Recovery (D:)
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2010, 10:46:43 pm »
 :) Penso che contenga ancora vista :-)

flower

• Visitatore
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2010, 10:50:12 pm »
Bella fregatura! Grazie :'(

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2010, 01:30:39 pm »
Anch'io possiedo questa partizione e quando l'ho usata in seguito ad un crash del sistema operativo (Windows seven) sul computer si è reinstallato windows vista e subito dopo ho dovuto installare windows seven. Ciao  :-\

Andrea!

Offline Morpheus

• Gold Member
  • Forza e Onore, il resto è Aria e Polvere!
    • Forzatorres
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2010, 01:35:41 pm »
Si è una partizione che contiene windows vista, e serve per ripristinare il computer in caso di crash reinstallando vista
Prima iscrizione Marzo 2006 come JUVE

"Se l'uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca"

Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola "donna".
Se sei uomo, certamente la metteresti dopo la parola "ha".

flower

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2010, 10:09:42 am »
Anch'io possiedo questa partizione e quando l'ho usata in seguito ad un crash del sistema operativo (Windows seven) sul computer si è reinstallato windows vista e subito dopo ho dovuto installare windows seven. Ciao  :-\

Ma quando hai reinstallato seven avevi il CD normale o avevi richiesto quello di aggiornamento a seven?

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2010, 10:14:26 am »
Avevo fatto l'aggiornamento ed anch'io come te ho richiesto l'aggiornamento ad hp che mi ha spedito i due dischetti

Andrea!

flower

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2010, 10:26:15 am »
ah menomale, allora non serve che faccia l'immagine di C:
Grazie

Offline alessioB52v2

• ***LEGGERE IL REGOLAMENTO,GRAZIE***
  • Gold Member
  • Parlare è economico. Mostrami il codice
    • Off-Zone
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2010, 11:28:17 am »
Perché no? Risparmieresti tempo ritornando allo stato attuale delle cose, compresi programmi e file (se intendi fare una copia 1:1 dell' OS... ;) )
Nuova ipotesi scientifica sul BIG BANG: Dio digitò "Pkunzip universo"

flower

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2010, 11:34:16 am »
Grazie Alessio, sto facendo un sacco di confusione con questa cosa, hp mi ha mandato in tilt.
La faccio e non se parla più :)

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2010, 05:07:29 pm »
ragazzi mi sa che ho deciso di fare anche io una copia 1:1 dell'OS (windows seven H.Premium 32bit) ma potete spigarmi come si fa? grazie

Andrea!

Offline espositore

• Forum Supporter
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2010, 07:29:31 pm »
Scusa Alessio, recentemente ho aiutato un mio amico a rimontare windows XP da Partizione di Ripristino, pensavo che tutti i  Files che in questi anni si era fatto ,sarebbero stati cancellati, ed invece a ripristino terminato ( 30 minuti circa, meno che a formattare e a reinstallare tutto daccapo) tutti i suoi programmi, cartelle, films e canzoni erano ancora lì; si era solo risovrascritto il sistema operativo e i drivers del PC.
<p align="center">
<br/></p>

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2010, 11:18:19 am »
un momento...

se la versione di windows seven che hai è una versione di aggiornamento e cancelli la partizione di vista non potrai più installare ne seven ne vista.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2010, 05:51:32 pm da peterfly »

Offline alessioB52v2

• ***LEGGERE IL REGOLAMENTO,GRAZIE***
  • Gold Member
  • Parlare è economico. Mostrami il codice
    • Off-Zone
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2010, 11:32:57 am »
Scusa Alessio, recentemente ho aiutato un mio amico a rimontare windows XP da Partizione di Ripristino, pensavo che tutti i  Files che in questi anni si era fatto ,sarebbero stati cancellati, ed invece a ripristino terminato ( 30 minuti circa, meno che a formattare e a reinstallare tutto daccapo) tutti i suoi programmi, cartelle, films e canzoni erano ancora lì; si era solo risovrascritto il sistema operativo e i drivers del PC.

Scusa di cosa? ;D guarda, io ho provato solamente una volta a ripristinare Windows Vista dopo un crash: nulla era rimasto.. Magari son stato io (s)fortunato (visto che dopo poco ho pure formattato e messo su Seven) oppure ci son vari modi.. So che Windows XP, anche da CD, ha questa funzione.. Vista non ho idea, oppure dipende dal produttore del pc come la imposta.. Sinceramente quando il pc va in tilt preferisco sempre fare un' installazione pulita.. ;)

@Andrew: ci son vari software che puoi utilizzare.
-HDClone
-Acronis
-Norton Ghost
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 11:37:38 am da alessioB52v2 »
Nuova ipotesi scientifica sul BIG BANG: Dio digitò "Pkunzip universo"

Offline Andrew

• Hero Member
  • VALE 46 (58 <3)
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2010, 07:26:23 pm »
Citazione
un momento...

se la versione di windows seven che hai è una versione di aggiornamento e cancelli la partezione di vista non potrai più installare ne seven ne vista.
si la versione di seven è un aggiornamento... ma c'è un modo per reinstallare direttamente seven in caso di necessità senza ripristinare prima vista?

Andrea!