Snow Leopard su PC

n° 137
Marzo 2010
Win Magazine community
Marzo 11, 2010, 09:05:44 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   programmazione Linux Internet videogame hardware Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Snow Leopard su PC  (Letto 380 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Federause
Hero Member
Scollegato Scollegato

L'informatica è come un mondo oltre l'universo

Mostra profilo WWW
« inserita:: Febbraio 01, 2010, 08:39:53 pm »

Salve ragazzi

Posseggo una licenza di Snow Leopard regolarmente acquistata (a dir la verità me l'ha regalata un amico dato che la voleva buttare (non l'aveva nemmeno aperta) poichè gli fa schifo mac xD) e ho un HD da 60 GB Inutilizzato (senza niente dentro)
Ora mi chiedevo: Posso attaccare il mio HD da 60 GB al mio Pc con seven (utilizzandolo come secondo HD) e installarci sopra MAC? Ovviamente faccio un Dual Boot.. Posseggo un Processore Intel core 2 Duo..

Posso installarcelo sto mac o no? sennò sta licenza è buttata ed è un peccato xD

Saluti
IL MIO NUOVO FORUM!

www.spazioxpc.altervista.org

Registratevi!
C'è in corso il bando per diventare moderatori e per pubblicizzare il forum! Quando arriveremo a 100 Utenti verrà eletto un secondo admin e potresti essere tu!
VincenzoGTA
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2010, 09:46:59 pm »

cerca di non fa qualche impiccio che se no non ti aiutiamo più è  Ghigno  scherzo è!

non lo sò aspetta che si fa vivo qualcun' altro esperto de ste cose  Linguaccia
toro89
Gold Member
Scollegato Scollegato

GPL powered (sia computer che automobile)

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 01, 2010, 10:22:25 pm »

Suvvia, snow leopard costa talmente poco che tra poco i cd si troveranno nelle scatole di cereali...
a parte gli scherzi: Mac OS fa il boot in un modo diverso rispetto ad XP, non riusciresti nemmeno ad installarlo, al dual boot non ci pensare nemmeno.
Magari funzionerebbe su una macchina virtuale con particolari impostazioni, ma non su nulla in merito.
Dico quello che penso. Faccio quello che dico.
Fare richieste tecniche via PM è peccato!
alessioB52v2
***LEGGERE IL REGOLAMENTO,GRAZIE***
Global Moderator
Gold Member
Scollegato Scollegato

Occhi aperti... E cervello collegato...

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 02, 2010, 04:59:19 pm »

Uno si compra una licenza Snow Leopard perché gli fa schifo?? Mah...
ilbiondo83
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 02, 2010, 07:14:06 pm »

Perché questa violenza?  Ghigno
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2010, 06:06:50 pm »

cerca di non fa qualche impiccio che se no non ti aiutiamo più è  Ghigno  scherzo è!

non lo sò aspetta che si fa vivo qualcun' altro esperto de ste cose  Linguaccia
Hehe xD Nono voi dovete aiutarmi xD Ormai non faccio molti impicci.. Solo con linux mi ritrovo come in un ago nel pagliaio xD
Suvvia, snow leopard costa talmente poco che tra poco i cd si troveranno nelle scatole di cereali...
a parte gli scherzi: Mac OS fa il boot in un modo diverso rispetto ad XP, non riusciresti nemmeno ad installarlo, al dual boot non ci pensare nemmeno.
Magari funzionerebbe su una macchina virtuale con particolari impostazioni, ma non su nulla in merito.
Mmm.. So che costa poco ma sto mio amico mel'ha tirata dietro.. Non gli piace e aveva detto che la buttava. Vedo un po come usufruirne Ghigno
Uno si compra una licenza Snow Leopard perché gli fa schifo?? Mah...
No gliel'hanno regalata e a lui non piaceva.. La stava buttando e l'ho fermato.. Fai conto che è di famiglia ricca e benestante.. Casa 350 Metri quadrati (forse anche di più..) e si può permettere tutto.
Perché questa violenza?  Ghigno
Non capisco la tua risposta O.o
IL MIO NUOVO FORUM!

Registratevi!
C'è in corso il bando per diventare moderatori e per pubblicizzare il forum! Quando arriveremo a 100 Utenti verrà eletto un secondo admin e potresti essere tu!
paolom65
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 06, 2010, 07:49:38 pm »

o  che hai un mac con licenza originale apple e ci puoi installare snow leopard se lo vuoi su pc ricordati che stai costruendo un hackintosh che è illegale comunque puoi trovare guide su http://ihackintosh.org/forum e su http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=96 eppoi funziona solo su piattaforma Intel e uno non ha problemi se hai AMD dicono che funziona se patchi il kernel io non ci sono riuscito perchè ho la scheda madre che è incompatibile non  boota il dvd di snowleopard bisogna usare uno speciale file iso che si trova in rete che si chiama chameleon v.1 o v.2 e ti fa bootare il dvd di snowleopard che non boota per niente eppoi avviarlo in verbose premendo F8  e digitando -v, io ho un macbook con preinstallato leopard eppoi mi sono preso il dvd di snow a 29 € e quindi ho messo snow sul mac, credo che si può installare appunto con dvd originale sul mac se segui apposite guide e non è una cosa facile bisogna trovare tutti i drivers compatibili con schede di rete che in mac ce ne sono poche atheros, ralink, rtl8139 (te la vede nativa) marvell yukon ne trovi pochi drivers e devi trovare una scheda di rete compatibile inoltre bisogna anche trovare la scheda video che deve essere compatibile io uso una nvidia 9600 gt che gli nvject (drivers sviluppati dalla comunità di insanely) funzionano ma ci sono determinate schede video che non li trovi le più compatibili io non le ho mai provate ma le ideali sono le ATI
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2010, 08:25:16 pm da paolom65 » Registrato
Federause
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 08, 2010, 08:52:02 pm »

o  che hai un mac con licenza originale apple e ci puoi installare snow leopard se lo vuoi su pc ricordati che stai costruendo un hackintosh che è illegale comunque puoi trovare guide su http://ihackintosh.org/forum e su http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=96 eppoi funziona solo su piattaforma Intel e uno non ha problemi se hai AMD dicono che funziona se patchi il kernel io non ci sono riuscito perchè ho la scheda madre che è incompatibile non  boota il dvd di snowleopard bisogna usare uno speciale file iso che si trova in rete che si chiama chameleon v.1 o v.2 e ti fa bootare il dvd di snowleopard che non boota per niente eppoi avviarlo in verbose premendo F8  e digitando -v, io ho un macbook con preinstallato leopard eppoi mi sono preso il dvd di snow a 29 € e quindi ho messo snow sul mac, credo che si può installare appunto con dvd originale sul mac se segui apposite guide e non è una cosa facile bisogna trovare tutti i drivers compatibili con schede di rete che in mac ce ne sono poche atheros, ralink, rtl8139 (te la vede nativa) marvell yukon ne trovi pochi drivers e devi trovare una scheda di rete compatibile inoltre bisogna anche trovare la scheda video che deve essere compatibile io uso una nvidia 9600 gt che gli nvject (drivers sviluppati dalla comunità di insanely) funzionano ma ci sono determinate schede video che non li trovi le più compatibili io non le ho mai provate ma le ideali sono le ATI
Ti ringrazio per la info.. Girando in altri forum, ho notato anche io che costruirei un Hackintosh ed è illegale.. Ci penso Ghigno
Per il chamelon mi ero già informato.. Ora vedo un po come Fare.. Perchè dovrei acquistarmi una prolunga IDE dato che ho quella attaccata al mio dvd rom che ha 3 prese. Una attaccata alla MOBO, una all'hardisk e una vuota e la vorrei sfruttare Ghigno
Grazie ancora ragazzi. Sempre disponibili e gentili!
IL MIO NUOVO FORUM!

Registratevi!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

© Copyright 2008 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787
Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati.

Idea Web | ioProgrammo | Itportal | Linux Magazine | Quale Computer | Spazio Casa | TTime Shop | Win Magazine