Autore Topic: Il Nostro Desktop  (Letto 28989 volte)

Offline Il Griso

• Hero Member
  • Rock n Roll!!
Re: Il Nostro Desktop
« Risposta #45 il: Agosto 29, 2008, 07:22:18 pm »
Si è bello e lo ammetto ma non mi basta, sotto Ubuntu sapevo usare Compiz qui con Ecth no! Non ti manca Compiz? Non conosco il tuo tipo di desktop...però presto mi documenterò! ;)
Debian 4.0 (Etch, per gli amici) sarà la stabile ancora per poco tempo, ti consiglio la 5.0 (Lenny), quella compiz ce lo ha eccome. ;) e, essendo made in debian, funziona pure
We are ready
We are strong
We want to live with Rock 'n' Roll!!

Dio è esistito, e ha fatto Rock 'n' Roll!!

Offline Scarface

• Gold Member
« Risposta #46 il: Agosto 29, 2008, 08:41:38 pm »
Mitico Griso...cosa mi racconti! Ma io ho già provveduto a scaricare Lenny, solo che non l'ho ancora messo! Spero di poterlo fare domani o domenica! Ecth è troppo retrò anche se va molto bene! Ma io senza compiz mi sento davvero non so come dire...una finestra rotta!! ;D
Here from September 2003!!

Offline Dueperdue

• Gold Member
    • GeekFAQ
« Risposta #47 il: Agosto 30, 2008, 08:32:37 am »
 ecco il mio in ubuntu  ;D:

Desktop normale:

http://upload.centerzone.it/images/qjqw41g662mdlj7rlrot.jpg

Cubo:

"Mostra":

"Scritta infuocata "

"Ho versato un po di acqua sul desktop  ;D" :

Offline Scarface

• Gold Member
« Risposta #48 il: Agosto 30, 2008, 03:18:17 pm »
E bravo il ns amico Dueperdue!! Bello il tuo desk...meriti un bel 9!! Bellissimo sia il cubo, che l'effetto acqua! Ti sei dato da fare eh? Ricordo quando volevi installare Linux e avevi dubbi! Perchè era così vero? O ricordo male? Spero di no! Comunque sia...bravo! Mi manca compiz! :'(

Offline Dueperdue

• Gold Member
    • GeekFAQ
« Risposta #49 il: Agosto 30, 2008, 08:45:40 pm »
Sisi, è vero, ma poi ho trovato tanti di quei motivi di fare il passaggio che me ne sono innamorato ormai! Solo mio padre usa (s)Vista sul mio pc, ogni volta che mi vine il pensiero di vedere vista, rabbrividisco  :P

Cmq, secondo il mio parere personale, un linux senza compiz è come un windows senza i crash, inseparabili!

P.S ora ho scoperto anche come fare le finestre di fuoco e il "risucchio" alla barra... poi posto le immagini  ;D
Cmq W ubuntu ed W l'open source!!!

EDIT: ecco i 2 screen promessi

Bye,
« Ultima modifica: Agosto 30, 2008, 09:11:36 pm da Dueperdue »

Offline T3STY

• Gold Member
  • Che sparate stai minchiando?
« Risposta #50 il: Agosto 30, 2008, 10:02:34 pm »
Bello il mio desktop? (non dite no!) L' immagine di sfondo l' ho modificata io aggiungendo il logo di win e quelle 3 linee sopra di esso, una verde, una gialla, una rossa. Sembra un buon risultato ma devo ancora finirlo per bene. Voi cosa ne dite?
Spiacente ma i contatti del gadget di messenger non ve li posso far vedere per ovvi motivi!

Offline Scarface

• Gold Member
« Risposta #51 il: Agosto 31, 2008, 12:59:56 pm »
Super Dueperdue, davvero i miei più sinceri complimenti! Poi mi dici come fai a fare il risucchio o il turbine se preferisci perchè non ci sono mai riuscito!  :'( Belli di brutto anche questi di desk!
Beh che dire...più azzeccata di cosi come affermazione tra Linux e Compiz e Windows non potevi dire! Mittico!

T3STY ...io non vedo nulla scusa! Ma hai postato? ???

Offline Dueperdue

• Gold Member
    • GeekFAQ
« Risposta #52 il: Agosto 31, 2008, 01:32:45 pm »
Ciao Scarface!
Allora, grazie prima di tutto per i complimenti!  :D

Per fare l'effetto "risucchio" devi andare in compiz--->animazioni--->opzioni

Qui vedrai sopra varie scritte tra qui "Animazioni in chiusura, apertura, ecc"
Quella del risucchio è chiamata "animazione di minimizzazione" e nella schermata assicurati di aver spuntato ogni casella. in seguito sotto vedrai un riquadro rettangolare visibile cliccando su "selezione animazione"
qui clicca su  "Nuovo" in seguito inserisci nei campi:

In "effetti di minimizzazione" scegli "lampada magica"
Durata: sarebbe la durata dell'effetto, io ho messo 600 ma è una cosa personale, prova con 600 poi se ti sembra troppo abbassala ;)
In "finestre corrispondenti" metti questa scritta:  "(type=Normal | Dialog | ModalDialog | Unknown)" senza le virgolette. In seguito clicca su "chiudi" Ora seleziona nel riquadro bianco "lampada" e clicca sul bottone "SU" e mettila in modo che sia la prima della lista. Ora, se provi a minimizzare qualsiasi finestra avrai l'effetto risucchio! questo è solo uno delle decine degli effeti disponibili. Infatti oltre a "lampada magica" puoi scegliere altro, e vedere quale ti piace di piu. Se hai problemi, divido la discussione, cosi non andiamo troppo in off topic ;)

Ciao

Offline Scarface

• Gold Member
« Risposta #53 il: Agosto 31, 2008, 04:20:34 pm »
Amico mio prima debbo rimettere compiz! Poi ti dico! Comunque sappi solo non mi complimento con chi credo non lo meriti! Se te li ho fatti è perchè ammiro il tuo operato! Presto ti contatterò per vie private ma che sia chiaro...solo per compiz e Linux! Oggigiorno è sempre meglio specificare!!  ;D
Ciao mittico...grazie per le info!
Che Tux ti accompagni per parecchi anni!! :) Che rima!! :D

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #54 il: Agosto 31, 2008, 05:26:04 pm »
Posto di nuovo un altro screenshoot. Non so perche ma nemmeno a me funziona. Un paio di minuti fa non mi mostrava nemmeno l' anteprima. Adesso me la mostra ma non mi manda più alla pagina con l' immagine originale se clicco sopra. Spero che almeno questa volta funzioni.

Durante l' anteprima di questo post funziona tutto. Se non dovesse funzionare provate con questo link:
http://img182.imageshack.us/my.php?image=t3stysdesktopie2.png

Offline Scarface

• Gold Member
« Risposta #55 il: Agosto 31, 2008, 05:31:34 pm »
Non male amico! Per essere Vista hai messo su un bel desk! Anche se io ti consiglio di testare Tux...magari con qualche decorazione ad hoc!! Abbi fede!!
Infatti prima non faceva vedere nulla! Burle del web! ;)

Offline Dueperdue

• Gold Member
    • GeekFAQ
« Risposta #56 il: Agosto 31, 2008, 07:20:59 pm »
bello T3STY  complimenti ;)

Offline NikyRipy

• Newbie
« Risposta #57 il: Settembre 01, 2008, 11:55:36 am »
Il file è troppo grande! Proverò per altre vie grazie però per la info NikyRipy! ;)

Ma per caso salvi la foto in BMP?

Se si è ovvio che è troppo grande in quel formato esce fuori una foto sui 5 mega  :P :P

Falla in jpeg :D

Offline Scarface

• Gold Member
« Risposta #58 il: Settembre 01, 2008, 03:13:06 pm »
Amico se ti riferisci a me io ho postato il mio desk, scorri a ritroso le pagine! Ok? Grazie però per la info! In fotografia sono davvero scarso! ;)

Offline T3STY

• Gold Member
« Risposta #59 il: Settembre 01, 2008, 11:53:24 pm »
Tra tutti i formati che esistono proprio jpg?? io preferisco png perchè ha un' ottima qualità e dimensioni ridottissime per essere quello che è. Lo screenshoot del mio desktop ha una risoluzione di 1440 x 900 e occupa 1,50 MB circa.
Cmq si il mio desktop è uno tra i più rari perche tra tutti i miei amici non ne ho trovato 1 che non abbia il desktop pieno di file e cartelle (che tra l' altro nemmeno usano spesso).
E si mi piace il pinguino! Infatti lo uso ma su un' altro PC portatile. Non sono però un esperto a usare Tux è da poco che lo uso (un paio di mesi) e avrei molto bisogno di una bella guida. Anche il Mac mi attirava un po di tempo fa.
Ah.. tra tante decisioni ne ho dovuta prendere una ed è stato "Tux" che spacca la "Finestra" lanciando una "Mela"!