n° 162
Febbraio 2012
Win Magazine community
Febbraio 07, 2012, 08:09:09 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   programmazione Linux Techassistance Gameassistance videogame Cinema hardware Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il Nostro Desktop  (Letto 26847 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
doking
Jr. Member
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #210 inserita:: Ottobre 24, 2010, 10:22:38 am »

Ed ecco il mio ;):

ndo stà?

Andrew
Hero Member
Collegato Collegato

VALE 46 (58 <3)

« Risposta #211 inserita:: Ottobre 24, 2010, 10:43:29 am »

praticamente sotto, ma perchè non si vede? Huh?Undecided l'ho messo come allegato quando ho inserito il messaggio

EDIT:
adesso credo di aver capito come si fà:

Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2010, 11:35:18 am da Andrew » Registrato

Andrea!
T3STY
Gold Member
Scollegato Scollegato

Che sparate stai minchiando?

« Risposta #212 inserita:: Ottobre 27, 2010, 09:48:11 pm »

Rifatevi gli occhi con un Seven clean-style Smiley
MrFantastic
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #213 inserita:: Dicembre 03, 2010, 07:59:42 pm »

Questo è il mio desktop Linuxiano. Con Linux ho il vantaggio di non dovermi accontentare del solito desktop in cui poter cambiare al massimo lo sfondo e il colore della barra  ;) ;). Posso invece scegliere fra tre interfacce grafiche diverse, Gnome, KDE e Xfce, e modificare radicalmente il mio desktop per adattarlo alle mie esigenze. Guardate qui una galleria di desktop veramente fantastici ed estremamente diversi tra loro : http://www.ubuntu-it.org/contenuti/galleria-di-desktop.shtml
Inoltre posso avere quanti desktop voglio ed utilizzarli contemporaneamente per aprire programmi differenti. Io personalmente ne uso quattro  che gestisco con effetti 3D come in foto.
Rifatevi VERAMENTE gli occhi col mio desktop con tanto di dock animata e con 3D desktop cubico o con vista Expo  ;) ;):

* Desktop_001.jpg (176.87 kB, 1680x1050 - visualizzati 13 volte.)

* Desktop_002.jpg (119.77 kB, 1680x1050 - visualizzati 11 volte.)

* Desktop_003.jpg (111.24 kB, 1680x1050 - visualizzati 13 volte.)
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 01:42:03 pm da MrFantastic » Registrato

In a world without fences and walls, who needs Gates and Windows !!
T3STY
Gold Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #214 inserita:: Dicembre 05, 2010, 11:02:10 pm »

@MrFantastic: Mi stai sfidando ? Ebbene, aspetta pochi minuti e ti mostro il mio desktop Linux Smiley

EDIT
Eccolo qui in versione single-desktop

e qui il cubo Smiley

(ci ho messo un po' per catturare il cubo.. sul portatile è alquanto difficile con il touchpad..)
Certo, nel anima c'è sempre Windows ma se c'è una cosa che mi piace di Linux è che è altamente personalizzabile - tranne Ubuntu 10.04 e 10.10 ai quali non riesco a cambiare la schermata di Plymouth (quella di boot per intenderci)

Allora, che ne pensate ? Smiley
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 11:40:04 pm da T3STY » Registrato

MrFantastic
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #215 inserita:: Dicembre 07, 2010, 09:04:12 am »

@MrFantastic: Mi stai sfidando ? ......................................
..................Certo, nel anima c'è sempre Windows ma se c'è una cosa che mi piace di Linux è che è altamente personalizzabile - tranne Ubuntu 10.04 e 10.10 ai quali non riesco a cambiare la schermata di Plymouth (quella di boot per intenderci)

Allora, che ne pensate ? Smiley

T3STY sei un mito !! Dici bene quando affermi che Linux è mooooolto personalizzabile.......o almeno mooooooooooooooooooolto più di win .  ;) ;) Addirittura si trovano su Internet dei temi per renderlo graficamente identico al Mac o addirittura anche a win7. Al posto tuo comunque metterei uno sfondo animato al cubo e per quanto riguarda Plymouth ti consiglio di scaricarti e installarti questo sfondo veramente molto bello : http://gnome-look.org/content/show.php/Ubuntu+sunrise+plymouth?content=129696
Sei hai il dualboot e vuoi anche un bel bootloader leggiti questo articolo (http://ubuntudiscovery.blogspot.com/) e poi scarica e installa Burg-Manager.
Un ultimo piccolo appunto : perchè continuare ad avere win nell'anima dopo tutte le ciofeche che zio Bill ci ha rifilato facendocele pagare profumatamente ?? Mistero..........
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 09:13:35 am da MrFantastic » Registrato

T3STY
Gold Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #216 inserita:: Dicembre 07, 2010, 02:13:07 pm »

Citazione
perchè continuare ad avere win nell'anima dopo tutte le ciofeche che zio Bill ci ha rifilato facendocele pagare profumatamente ??
1) Semplicemente perche Windows è molto più user-friendly.
2) Inoltre, per l'uso che ne faccio io non posso avere altra alternativa, uso programmi che su Linux non girano nemmeno con Wine o mono.
3) Linux è abbastanza incasinato; ha una struttura del FileSystem che devo ancora riuscire a capire perche decine di cartelle con nomi  bin, lib, usr, etc ... eccetera quando potrebbero semplificare la struttura a poche cartelle, come fa Windows.
4) Non mi piace questa cosa del richiedere ogni volta la password per fare qualcosa. Certo, la protezione è importante, ma magari un sistema di gestione delle password che mi dia la possibilità di impostare dei diritti permanenti senza richiedere la password, sarebbe meglio.
5) Per i giochi Smiley

Per la schermata di Plymouth ho risolto, mi sono anche scritto uno script per cambiare la schermata senza dover scrivere sempre quei lunghi comandi ;)
La schermata iniziale, ho modificato questa:
http://love2spooge.deviantart.com/art/MIB-Ubuntu-Plymouth-Theme-170195920
cancellando il cerchio che gira e mettendo come sfondo questa mela:
http://blog.iliumsoft.com/wp-content/uploads/2009/04/mac_logo147.jpg
ricolorando lo sfondo con il grigio di mac. Più tardi magari posto una screen Smiley

Burg lo conosco, ma attualmente Linux sta solo sul portatile dove mi permetto di praticare e fare un sacco di errori senza perdere dati importanti. Una volta che sarò riuscito a imparare qualche altra cosa magari ci faccio un pensierino di metterlo anche sul fisso, ma non molto presto.

EDIT
Ecco la bootscreen, che però è solo lo sfondo, non sono riuscito a catturare il boot..

E' un po' brutta ma Gimp è veramente difficile da usare... mi sono limitato a qualche click.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 02:33:40 pm da T3STY » Registrato

federicuz
Gold Member
Scollegato Scollegato

azionare il cervello prima di aprir..di scrivere!

« Risposta #217 inserita:: Dicembre 09, 2010, 05:02:51 pm »

Ma come riuscite a fare queste schermate? Ho impostato il desktop cubico e vedo appena la rotazione quando passo da uno all'altro.
Come fai a mettere le icone in basso come se fosse mac? non che mi sia di vitale importanza ma non sarebbe male..!
<a href="http://www.youtube.com/v/Fsozo8651b0&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/Fsozo8651b0&rel=1</a>

Dell Studio 1749: Core i3 M330 (2.13Ghz); 4Gb Ram; HDD 500Gb 7200rpm; ATI Mobility Radeon HD 5600; Windows 7 Home 64bit.
toro89
Denigratore ufficiale della rivista
Gold Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #218 inserita:: Dicembre 09, 2010, 06:27:46 pm »

Per me il desktop 3D rimane nell'elenco delle cose inutili, comunque mi sembra si faccia premento ctrl+alt e poi cliccando e trascinando il mouse.
Per la barra stile mac mi sembra che esistono diecimillemila programmi, ma i due più famosi sono la cairo dock (se ho scritto giusto) e awn (avant windows navigator). Che per me ha un utilità almeno doppia rispetto al desktop cubico (0×2 = 0).

Per rispondere a Testy, sei OT e magari hai ragione nel punto 5... l'1 e il 2 sono soggettivi, il 3 dipende da una tua mancanza voglia di imparare e quindi forse facevi meglio a stare zitto (e non è incasinata), il 4 si può disabilitare esattamente come l'UAC ma è una cosa da stupidi (sopratutto perché la password non viene chiesta di continuo). Oppure si può fare in modo che la chieda solo la prima volta, poi finché non riavvi non la chiede più.

Dico quello che penso. Faccio quello che dico.
Fare richieste tecniche nei messaggi privati è peccato!
federicuz
Gold Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #219 inserita:: Dicembre 10, 2010, 11:34:39 am »

Ah ok, infatti era così per curiosità, è un bell'effetto ma serve a poco.
Da quanto ho capito tutti questi effetti e cose simili sono veri e propri programmi da installare come ho fatto con compiz. Grazie!
<a href="http://www.youtube.com/v/Fsozo8651b0&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/Fsozo8651b0&rel=1</a>

Dell Studio 1749: Core i3 M330 (2.13Ghz); 4Gb Ram; HDD 500Gb 7200rpm; ATI Mobility Radeon HD 5600; Windows 7 Home 64bit.
T3STY
Gold Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #220 inserita:: Dicembre 10, 2010, 03:58:07 pm »

Ok ok, Toro, non ti arrabbiare!
Comunque il cubo l'ho messo solo per sfizio ;D. In effetti, durante l'uso mi sposto con la tastiera da un desktop all'altro, ma ogni tanto è bello far vedere agli altri che il tuo desktop è così e il loro no (sapete.. ci sono persone che non ci riescono a impostare il desktop cubico) ;D
MrFantastic
Newbie

Scollegato Scollegato

« Risposta #221 inserita:: Dicembre 10, 2010, 09:11:22 pm »

Ah ok, infatti era così per curiosità, è un bell'effetto ma serve a poco.
Da quanto ho capito tutti questi effetti e cose simili sono veri e propri programmi da installare come ho fatto con compiz. Grazie!

no...no....si fanno proprio con compiz senza scaricare nient'altro (a parte la barra di cairo-dock) !!
Comunque il fatto è che con Linux avete margini molto più ampi per personalizzare il vostro desktop rispetto a quello che potete fare con win. Certo potrà non essere importantissimo per molti ma è solo l'aspetto esteriore. Ci sono tanti altri vantaggi molto più "sostanziosi". A partire dal fatto che è tutto GRATIS !!
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 11:06:26 pm da MrFantastic » Registrato

fnfpio
Jr. Member
*
Scollegato Scollegato

haloooo! :D

« Risposta #222 inserita:: Dicembre 11, 2010, 03:38:22 pm »

ecco il mio desktop

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2010, 03:51:42 pm da fnfpio » Registrato

jack2690
Jr. Member
*
Scollegato Scollegato

Monkey are Listening

« Risposta #223 inserita:: Dicembre 12, 2010, 12:18:47 am »

Ecco il mio desktop di seven!! In tema natalizio per l'occasione  ;)

* Cattura1.JPG (266.58 kB, 1366x768 - visualizzati 20 volte.)
Gold Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #224 inserita:: Dicembre 17, 2010, 08:13:29 pm »

OT
Grandissimo gioco Machinarium, ottima scelta fnfpio Smiley.

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 18   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

© Copyright 2008 Edizioni Master SpA. p.iva : 02105820787
Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati.

Idea Web | ioProgrammo | Itportal | Linux Magazine | Quale Computer | Spazio Casa | TTime Shop | Win Magazine