grazie per le risposte ragazzi

ho provato la formattazione da strumenti di amministrazione e gestione disco, ma non ho rimosso la partizione.... proverò a fare come hai detto peterfly, spero che riesca a guadagnare qualche giga, anche se non arrivo a 320, basta che non rimangano a 298....

grazie ancora siete mitici

EDIT:
320gb sono 298gb

ora ti spiego il perchè. i produttore di dischi rigidi, prendono in considerazione la capienza in byte (furbi loro), quindi 1024byte vengono considerati 1mb ("perdi" 24byte), quello che possiamo utilizzare noi.
per cancellare tutto dal tuo disco rigido, vai nel pannello di controllo (deve essere selezionata la visualizzazione per categorie), strumenti di amministrazione e poi gestione disco, seleziona il tuo disco con il tasto destro e vai su rimuovi partizione, poi la crei e lo formatti (formattazione rapida).
grazie ancora per la risposta peterfly, ho solo un pèiccolo problema: non guadagno nessun giga, facendo come dici tu mi dice che il volume è in uso (da chi o cosa non capisco).... e la capacità rimane a 298 gb.... che altro posso fare? stò impazzendo..... aiuto!!