Autore Topic: [How to] Postare in Win Magazine  (Letto 4456 volte)

Offline PeterFly

• L'amore, i simpson e i miei cuccioli... che altro manca?
  • Global Moderator
  • Gold Member
  • L'intelletto cerca, il cuore trova.
[How to] Postare in Win Magazine
« il: Aprile 30, 2008, 10:50:44 am »
Questa guida è rivolta a tutti i neofiti, che intraprendono la loro prima esperienza sul forum di Win Magazine. Ecco qui la guida base del forum:

*Registrazione*
La prima cosa da fare è registrarsi. Per registrarsi al forum di win magazine, cliccare in alto su registrati, completare tutti i campi ed inserire un indirizzo email valido. Per completare la registrazione, aprire la casella di posta elettronica, in posta in arrivo e cliccare sul link contenuto nell’ email. Dopo aver completato la registrazione, si può accedere al forum cliccando in alto su Accedi. Dopo aver effettuato l’accesso, possiamo creare una nostra discussione (tread o 3d) oppure rispondere alle discussioni presenti (post).

*Creare una discussione (tread o 3d)*
Il forum è suddiviso in varie categorie; prima di postare una discussione, accertarsi che la categoria sia quella giusta. Esempio: ho un problema con una schermata blu di windows, la categoria giusta è Crash di sistema? (la spiegazione alle varie categorie si trova qui), quindi dalla pagina principale del forum, clicco su Crash di sistema e poi su Nuova discussione, inserisco un titolo (oggetto) pertinente al problema, e nel messaggio (post) scrivo in modo conciso ed esauriente  il problema. Prima di inviare il messaggio, clicco su anteprima (si trova in basso) per verificare eventuali errori di battitura e quando ho finito clicco su Invia messaggio. Ora bisogna attendere una risposta. Come riportato nelle Regole del forum,
Citazione
2)non postare in continuazione, non aprire 2 treads uguali, non essere insistenti, non uppare la discussione e postare nella sezione giusta. Se la risposta non vi soddisfa, non attaccare l´utente, ma ringraziare sempre e aspettare altre soluzioni. Ricordarsi che nulla è dovuto e nessun utente viene pagato per aiutarvi.
quindi attendiamo la risposta.

*Rispondere alle discussioni*
Per rispondere alle discussioni già presenti, basta cliccare su Risposta, evitare risposte inutili (son d’accordo, quoto, si è vero…) ma cercare di essere precisi, non tutti abbiamo la stessa alfabetizzazione con l’informatica.

*Personalizzazione profilo*
E' possibile personalizzare il proprio profilo, inserendo la data di nascita (oppure solo giorno e mese, in modo da ricevere gli auguri dalla community), luogo di residenza (se si vuole) e sesso (è consigliabile); inoltre si può inserire un avatar (piccola immagine che viene visualizzata sotto al nickname): i metodi di inserimento sono 3, seglierne una standard, inserire l'url (indirizzo web dell' immagine) oppure caricarla dal proprio computer (il metodo più semplice). E' possibile personalizzare ulteriolmente il prorpio profilo, inserendo una firma che apparirà ad ogni messaggio scritto, utilizzando il testo standard, immagini o il BBCode (max 300 caratteri).

Ulteriori informazioni dettagliate posso essere reperite nella sezione AIUTO. Consiglio a tutti una lettura del Regolamento del forum.

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2011, 12:36:27 pm da PeterFly »

Offline PeterFly

• Global Moderator
  • Gold Member
Re: [How to] Postare in Win Magazine
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2010, 07:29:03 pm »
visto che ho notato che molti abusano dei quote faccio un piccolo esempio

Offline PeterFly

• Global Moderator
  • Gold Member
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2010, 07:32:03 pm »

questo quote è sbagliato perchè sto rispondendo direttamente al post precende. quindi posso scrivere direttamente senza quotare.

Questa guida è rivolta a tutti i neofiti, che intraprendono la loro prima esperienza sul forum di Win Magazine.

questo quote è corretto perchè riporta un post non precedente.

ovviamente non è obblicatorio quotare, anzi quotare troppo appesantisce il discorso e rende il tread più difficile comprendere. soprattutto in questi casi:

Offline PeterFly

• Global Moderator
  • Gold Member
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2010, 07:33:34 pm »

questo quote è sbagliato perchè sto rispondendo direttamente al post precende. quindi posso scrivere direttamente senza quotare.

Questa guida è rivolta a tutti i neofiti, che intraprendono la loro prima esperienza sul forum di Win Magazine.

questo quote è corretto perchè riporta un post non precedente.

ovviamente non è obblicatorio quotare, anzi quotare troppo appesantisce il discorso e rende il tread più difficile comprendere. soprattutto in questi casi:

questo è un esempio di quote che incasina tutto.

spero sia stato comprensibile. GRAZIE